Alacrán Edizioni presenta un incontro con Gian Franco Orsi - Lia Volpatti autori del libro C'era una volta il giallo - L’età d’oro del mystery che si svolgerà Sabato 16 aprile, ore 12 presso La Sherlockiana – Libreria del Giallo di via Peschiera, 1 – Milano.

GLI SCRITTORI INCONTRANO IL PUBBLICO PER SVELARE LE STORIE E I SEGRETI DEI MAESTRI DEL GIALLO DA ARTHUR CONAN DOYLE AD AGATHA CHRISTIE.

Il volume pubblicato nella collana I Saggi descrive vita e opere dei grandi maestri, segreti e avventure dei grandi detective. Autori e personaggi della cosiddetta età d’oro del mystery, dalle origini fino agli anni ’20, in una raccolta di saggi scritti dai massimi esperti del genere. E’ la prima uscita di una miniserie dedicata alla storia del mystery curata da due firme illustri del giallo italiano.

Gian Franco Orsi, ex direttore de Il Giallo Mondadori e di numerose altre collane, è presidente della sezione italiana dell’AIEP, l’organizzazione internazionale degli scrittori di giallo. Ha fondato nel 1985 la Sherlockiana, la prima libreria del giallo in Italia.

Lia Volpatti, già caporedattrice de Il Giallo Mondadori e ora direttrice responsabile di M-Rivista del mistero (Alacrán).

L’incontro sarà introdotto da Andrea Carlo Cappi e Sandro Ossola, scrittori e editor di Alacrán Edizioni.