Nella collana Le Storie è uscito Morte accidentale di una Lady di Andrea Carlo Cappi. Estate 1997: tra Hong Kong, Londra, Milano e Parigi, si prepara l’eliminazione di due personaggi scomodi, protagonisti di una love story dalle preoccupanti implicazioni politiche. Il piano è perfetto, ma non tiene conto di un fattore imprevisto: sulla loro strada gli assassini trovano Carlo Medina, un professionista dell’omicidio dall’insolito codice etico. E nessuno meglio di un killer può stanare altri killer. Da un maestro del thriller made in Italy, un intrigo internazionale, un impeccabile romanzo di spionaggio che intreccia realtà e finzione in un inquietante gioco di specchi. Andrea Carlo Cappi è autore di numerosi romanzi: dai thriller dedicati a due eroi del fumetto, Martin Mystère-L’occhio sinistro di Rama e Diabolik-La lunga notte (Sonzogno), alla serie di spionaggio Nightshade (Segretissimo Mondadori), firmata con il nome François Torrent. Per la Rai ha co-sceneggiato la radio-fiction Mata Hari. Direttore editoriale di M-Rivista del mistero ha pubblicato, inoltre, i saggi Elementi di tenebra-Manuale di scrittura thriller (Alacrán) e, con E.C. dell’Orto, James Bond 007-50 anni di un mito (Mondadori). Il personaggio di Carlo Medina, nato sulle pagine de “Il Giallo Mondadori”, è protagonista anche di Milano da morire, di prossima pubblicazione in questa collana. Pagg. 150, Prezzo: Euro 12,00 - Alacrán Edizioni, Milano 2005. ISBN 88-89603-13-5.

Altro titolo da poco uscito L'intermediario di Pedro Casals. Licinio Salinas. L’avvocato e investigatore, già protagonista de Il primo potere, deve interrompere la sua “settimana bianca” in compagnia di Ana per correre in aiuto della SOPIC, multinazionale della distribuzione alimentare. Il misterioso furto di cui è rimasto vittima Juan Sala, commerciante catalano di olio d’oliva associato alla SOPIC, non solo può costare un milione di dollari alla compagnia, ma anche il posto e la carriera al top manager Lafonne. E’ solo il primo atto di un intrigo internazionale che si snoda tra la Catalogna e Bruxelles, tra la Francia e le Bahamas, e che conduce di nuovo Salinas a confrontarsi con il lato più oscuro del potere finanziario globale La seconda indagine di Lic Salinas, un successo mondiale che conferma Pedro Casals come il John Grisham europeo..Pedro Casals vive a Barcellona. Ha scalato le classifiche dei libri più venduti in Spagna grazie ai suoi thriller con protagonista Lic Salinas. Ai suoi romanzi la casa editrice Plaza&Janés ha dedicato la collana Biblioteca de Pedro Casals. Dagli Anni Novanta è uno dei giurati del premio Principe de Asturias, e dal 2004 è consulente per le attività culturali del governo spagnolo. Ha già pubblicato in questa collana Il primo potere (Alacrán), primo volume della trilogia dedicata a Lic Salinas. Pagg: 215, Prezzo: Euro 13,80 - Alacrán Edizioni, Milano 2005. ISBN 88-89603-12-7.

Chiudiamo questa carrellata con Terra bruciata (collana I Misteri) di Richard Stark. In una remota baita del Montana un miliardario nasconde una fortuna in opere d’arte rubate. Una tentazione irresistibile per Parker, il maestro del crimine, che prepara un piano perfetto per impadronirsene. Ma qualcuno ha scelto proprio questo momento per regolare certi conti in sospeso e ora Parker, cacciatore e preda al tempo stesso, deve scoprire chi sta cercando di ucciderlo. Un thriller magistrale, epico e appassionante, un eroe spietato in un mondo amorale: come ha scritto Time, “nessuno dipinge questo scenario con maggiore chiarezza di Richard Stark”. Torna Parker, il maestro del crimine. Richard Stark è lo pseudonimo con cui il celebre scrittore Donald E. Westlake (nato a Brooklyn nel 1933) ha creato Parker, personaggio di culto del noir americano incarnato sullo schermo da Lee Marvin in Senza un attimo di tregua e da Mel Gibson in Payback. Nominato all’Oscar per la sua sceneggiatura di Rischiose abitudini (da un romanzo di Jim Thompson) l’autore è recentemente tornato a dedicarsi ai romanzi di Parker, di cui ora Alacrán Edizioni pubblica le avventure inedite in Italia. Jeffery Deaver: “La serie dedicata a Parker è una pietra miliare del noir”. Michael Connelly: “I libri di Richard Stark sono stati per me di grande ispirazione” Elmore Leonard: “Non mi perdo nessuno dei libri di Stark”. Stephen King: “Se volete conoscere il noir, cominciate da Stark”. Pagg. 180, Prezzo: Euro 13,80 - Alacrán Edizioni, Milano 2005 ISBN 88-89603-16-X.