Per i cultori della serie CSI Scena del crimine, prende il via questa settimana, il 16 marzo  su Fox Crime, la sesta serie di questo serial tv dal grande successo, con i celeberrimi Gil Grissom e Catherine Willows. Parallelamente ad aprile verrà trasmessa in chiaro da Italia 1 la quinta serie, che si  concluderà con un doppio episodio davvero Cult diretto da Quentin Tarantino.

Recentemente  William Petersen ha rilasciato un'intervista in cui dice di essere un po' stanco di interpretare Grissom e che dopo 130 episodi vorrebbe prendere alcune pause. Pause che dovrebbero già avvenire con il prossimo anno, visto che stanno ipotizzando la realizzazione di episodi in cui Grissom possa apparire solo saltuariamente, lasciando così l'attore più libero per gestire altre attività, tra cui quella teatrale a cui ambisce molto. Petterson, più vicino all'italia di quanto non si creda per via dei nonni di sua moglie (di Lucca) e del padre di lei (siculo), l'estate scorsa ha passato le vacanze in Toscana.

Se da un lato non si sa cosa succederà al commissario Montalbano interpretato da Zingaretti, almeno su CSI Scena del crimine la certezza di un abbandono totale da parte di Petersen pare scongiurata.