Miss Marple nei Caraibi è il titolo del Dvd n. 21 di questa collana  (vendutta in edicola al prezzo di 10,90 euro), ma disponibile anche per abbonamento su www.malavasi.biz.

Torna di nuovo in scena l'eccezionale e acuta Miss Marple, interpretata dall'attrice Joan Hickson, in una delle sue indagini più insolite.

In questo ennesimo caso della brillante zitella detective, l'azione si sposta molto lontano dalla non proprio tranquilla St. Mary Mead, addirittura in un'isola situata nel bel mezzo dei Caraibi.

Tutto ha inizio quando il generoso nipote di Miss Marple,  decide di regalare alla zietta adorata una vacanza in uno dei luoghi più affascinanti del mondo. Zia Jane non si sente di rifiutare e quindi, dopo un lungo viaggio in aereo la troviamo all'ombra delle palme e sotto un sole caldissimo, intenta a sferruzzare e ad ascoltare l'instancabile maggiore Palgrave, un personaggio molto particolare, che passa tutto il giorno a raccontare storie di amori impossibili, tradimenti e perfino di omicidi. Proprio durante uno di questi stravaganti racconti, il maggiore viene colto di sorpresa, perchè mentre sta mostrando una foto a Miss Marple si accorge di una strana somiglianza tra un assassino e le persone che alloggiano nell'Hotel. Il giorno dopo, l'uomo viene trovato cadavere nella sua camera. Suicidio o omicidio?  Decisamente omicidio, ma nessun problema perchè Jane Marple, anche se in vacanza, ascolta e riflette e si lascia coinvolgere dagli eventi fino a chiarire ogni punto oscuro e concludere la vicenda con la cattura del colpevole. Tra gli extra anche un servizio sull'attrice Joan Hickson.