I giornalisti Monica Florio e Maurizio Sibilio presentano a Napoli Indagine privata di Ugo Mazzotta (ed. Todaro).

L'appuntamento con i due presentatori e con l'autore, che leggerà alcuni brani del romanzo, è alla libreria Il Pavone Nero, in via Luca Giordano 10/A il 21 aprile alle ore 18.30.

Monica Florio, giornalista, autrice di Il guappo (ed. Kairos), scrive per l'Avanti.Maurizio Sibilio, docente e giornalista, scrive di cultura per Il denaro.

Dalla quarta di copertina del libro di Mazzotta:

"Un anziano meccanico svanito nel nulla; un piccolo cimitero militare semiabbandonato tra le montagne; uno strano gruppetto di vecchi male assortiti e legati solo da ricordi di guerra. E come se non bastasse festini a base di cocaina, squillo di lusso e personaggi eccellenti.

Stavolta il commissario Prisco sembra davvero vedersela brutta; e si ritrova persino a dover risolvere da solo, contro tutti, un omicidio e le sue tragiche conseguenze. La terza avventura del poliziotto napoletano venuto a dirigere un piccolo commissariato tra le montagne dell'Abruzzo."

Annalisa Lualdi su "la Repubblica":

"Convince la trama, ottimo il finale... tratteggiati giustamente i personaggi... Al cospetto dei gialli di qualità questa terza avventura di Mazzotta non è da meno."

Alessandra Buccheri su "Il Falcone Maltese":

"Mazzotta costruisce un intreccio incisivo e perfettamente realistico.

Piccoli casi, quelli di cui parla l'autore, lontani dai grandi temi sociali che fanno da sfondo a gran parte della narrativa noir contemporanea. Ma sono casi ricchi di umanità, ai quali è facile appassionarsi.