In distribuzione in questi giorni l'ottavo Dvd della collezione Sherlock Holmes con Jeremy Brett. Sempre con doppio audio, il nuovo Dvd contiene due avventure intitolale La scatola di cartone e Il cerimoniale dei Musgrave. Ecco di seguito un po' di dettagli dei due episodi marchiati Granada Television

Nell'avventura La Scatola di Cartone, in cui si imbattono il celebre detective Sherlock Holmes ed il fedele Dr. Watson, sarà, senza alcun dubbio, la preferita dagli amanti del genere splatter.  

L’intricata e sanguinolenta trama si incentra attorno ad una scatola di cartone che viene recapitata, tramite posta, alla signora Susan Cushing, di Cross Street, Croydon, Londra. Nulla di strano se non fosse che, al suo interno, viene trovato un orecchio umano che è stato asportato ad un cadavere. I sospetti ricadono immediatamente su un marinaio, il Capitano James Browner, che ha sposato la sorella di Susan Cushing: Mary. Una storia sinistra, divenuta famosa per essere stata esclusa dalla raccolta in volume dello Strand Magazine.

Jeremy Brett (Sherlock Holmes)

Edward Hardwicke (Dr John Watson)

Rosalie Williams (Mrs Hudson)

Ciaran Hinds (Jim Browner)

Regia di Sarah Hellings

Il caso trattato da Il Cerimoniale dei Musgrave, pubblicato sullo Strand Magazine più di cento anni or sono, è uno dei primi della carriera del Detective, quando le sue peculiarità iniziarono a diventare una professione.

Reginald Musgrave, un vecchio compagno universitario di Holmes, lamenta problemi col proprio maggiordomo, Brunton, sorpreso a frugare tra le carte private di famiglia. Nessun segreto militare, solo vecchie scartoffie, ma tra di esse si dà il caso vi sia anche la minuziosa descrizione dell’apparentemente inutile, quanto misterioso, Cerimoniale dei Musgrave, un vecchio rompicapo tramandato di generazione in generazione ai discendenti maschi della famiglia. Perchè il maggiordomo si incaponisce nel risolvere il mistero?

Jeremy Brett (Sherlock Holmes)

Edward Hardwicke (Dr John Watson)

Michael Culver (Reginald Musgrave)

James Hazeldine (Richard Brunton)

Regia di David Carson.