Per una giornata,  sabato 24 febbraio, la Franciacorta non sarà solamente lo splendido territorio dove rilassarsi fra colline tappezzate di vigneti e di storiche abbazie, visitando le Torbiere del Sebino, il Lago di Iseo e Montisola, … avrà luogo un “delitto” e ci si dovrà impegnare per scoprire il colpevole!

Il “gioco” inventato da Agatha Christie coinvolgerà attivamente tutti i partecipanti alla giornata, che interpreteranno in prima persona i vari personaggi del romanzo, recitando le loro gesta.

 

Ci si incontrerà alle ore 18.30 nel piccolo borgo altomedievale sede dell’azienda agricola Villa, per una visita guidata nell’affascinante cantina sotterranea, dove affinano le preziose bottiglie di Franciacorta Villa millesimato. Verranno illustrate tutte le fasi di produzione di questo vino, fiore all’occhiello dell’enologia lombarda e la visita si concluderà con un aperitivo – degustazione di Franciacorta Brut millesimato.

 

Fra un bicchiere e l’altro di bollicine, gli ospiti faranno conoscenza e verranno divisi in squadre dal direttore del gioco (la bravissima ed esuberante Nicoletta della Delitti&Delitti di Milano), che esporrà anche le regole.

 

A cena si proseguirà nel gioco, gustando anche i saporiti piatti della cucina tradizionale bresciana, abbinati ai Terre di Franciacorta Villa. Fra indagini e inchieste, falsi e veri indizi, perquisizioni, ciascuna squadra dovrà ricostruire il puzzle e formulare la propria ipotesi sull’identità del colpevole e sul suo movente. La soluzione dovrà essere presentata alle ore 23,00 in punto.

Il brindisi finale con Franciacorta Rosé Villa millesimato e la consegna del premio alla squadra vincitrice concluderanno il gioco.

 

Prenotazione obbligatoria

Costo per persona: 60 euro

Il prezzo comprende:

- visita guidata alla cantina con degustazione di Franciacorta Villa millesimato

- cena completa (antipasto, primo piatto, secondo piatto, dessert, acqua, caffè, vini inclusi)

- animazione e premi a cura della società Delitti&Delitti

E’ possibile pernottare venerdì e sabato nel confortevole agriturismo dell’azienda.

 

Per informazioni e prenotazioni:

Azienda Agricola Villa

Tel. 030 652329

Fax 030 6852305

Email: info@villafranciacorta.it

www.villafranciacorta.it