Gabriella Ratti e Silvia Vitrò trasferiscono la loro esperienza professionale in un delizioso legal thriller.  Una storia a ritroso nel tempo che partendo dalla Torino olimpica ci riporta al 1792, in un piccolo villaggio scozzese. Un mistero perso nella notte dei tempi, un segreto per il quale si è disposti a uccidere e a morire. Oggi come ieri... Perché nel 1792 un villaggio dell’isola scozzese di Tiree viene messo a ferro e fuoco dai soldati inglesi inviati dal re Giorgio III? Qual è l’oggetto prezioso che gli inglesi non trovarono e che venne messo in salvo dall’unico sopravvissuto al la strage?

A partire da quel la lontana vicenda le autrici tessono una storia simile ad una ragnate la che coinvolge un avvocato di grido di Londra, un giovane magistrato torinese e gli atleti che partecipano alle Olimpiadi Invernali 2006. Quali segreti inconfessabili nasconde la bella Sarah, atleta del Canada giunta a Torino al seguito del la sua squadra e travolta dalla passione per  il giovane magistrato? Perché scompare misteriosamente?

La vicenda narrata si svolge durante le due settimane delle Olimpiadi 2006 e ci conduce per l’Europa e per il Nord America al seguito di uomini e donne al la disperata ricerca di un oggetto misterioso che è, forse, in grado di dare, a chi lo possiede, un potere senza limiti.

Gabriel la Ratti e Silvia Vitrò, giudici del Tribunale di Torino, hanno trasferito  la loro esperienza professionale in questo legal thr iller che si sviluppa a ritroso nel tempo.

Gabriella Ratti, Silvia Vitrò

PASSIONE CELTICA

Collana: Solago

Anno pubblicazione: 2007

Brossura 160 pagine 13x21

Euro 13,50

Isbn 978-88-7325-208-5