Annunciamo in questo spazio la nascita di una nuova serie di weekend con delitto: Scena del crimine, una novità che non deve intendersi come una evoluzione del collaudato format Murder Party, ma, piuttosto, come un genere che lo affiancherà. Un po' come succede in letteratura con il giallo classico e il giallo "all'americana".

I weekend "Scena del crimine" presenteranno una struttura di gioco molto diversa da quella sin ora seguita. Ogni squadra investigativa avrà un proprio "quartier generale" dove poter esaminare con tutta calma il dossier iniziale, gli indizi che verranno man mano raccolti, i referti che perverranno. Provvisti della attrezzatura necessaria, dovranno visionare le registrazioni dei primi interrogatori della polizia, esaminare dal vivo la scena del crimine, interrogare direttamente i sospetti. Il compito delle squadre non sarà facile. In base alle prove raccolte e agli indizi esaminati, dovranno risolvere il "caso" entro un tempo limitato.

Ecco alcune caratteristiche:permette la partecipazione di un alto numero di giocatori (divisi in squadre investigative); adesione solo per squadre investigative già formate di 6-12 giocatori; ruolo dei giocatori solo investigativo (come elementi di una squadra); "scena del crimine" ricostruita nei minimi particolari;

Il primo weekend della serie "Scena del crimine" dal titolo La ragazza dell'est si terrà il 27 e 28 settembre 2008 a Borgo Pretale, in Toscana.

Chi volesse avere informazioni più dettagliate in merito può chiamare il n. di tel. 3478326506 o inviare una email ad info@murderparty.it.