Sarà Gian Carlo Caselli a presentare in anteprima alla fiera del libro di Torino il romanzo di Riccardo Arena, Quello che veramente ami, in uscita questo mese per Dario Flaccovio Editore. L'autore e il magistrato saranno in fiera l'11 maggio, alle ore 18, nello spazio di Piazza Italia. Il romanzo è un'appassionante storia d'amore e di politica, con prefazione di Giovanni Bianconi del Corriere della Sera e postfazione di Lirio Abbate dell'Ansa.

Milano, 1977: nel campo di battaglia creato dall’odio politico, nel pieno della contestazione di sinistra, Enrico detto il Tunisi, siciliano emigrato e fascista fino al midollo, con un padre torturato dai fantasmi degli orrori visti durante la guerra, incontra Monica, vicina all’area dell’Autonomia dura e pura. Tra rugby, politica, botte, morti, feriti e pistolettate in piazza, agli albori dello spontaneismo armato di estrema destra e mentre monta l’onda del terrorismo rosso, sarà amore vero quanto tormentato. L’incontro tra i giovani degli Anni di piombo e gli uomini che combatterono la Seconda Guerra Mondiale è invece il confronto tra due generazioni mandate al massacro e bruciate in nome di ideali di cui conoscevano ben poco.

Biografia autore: Riccardo Arena è giornalista professionista e si occupa di cronaca giudiziaria al “Giornale di Sicilia”. Corrispondente de “Il Foglio” e di “Panorama”,  ha trattato i più importanti processi tenuti nel capoluogo siciliano, da Andreotti a Dell’Utri a Cuffaro. Nella sua carriera ha vinto un riconoscimento al premio “Cronista dell’anno” e due premi “Informazione e sanità”, settore di cui era specialista e su cui ha scritto un libro-inchiesta, “Sanità alla sbarra” (1994)."Quello che veramente ami" è il suo primo romanzo.

Riccardo Arena

Quello che veramente ami

Dario Flaccovio

Pagine 256

Isbn: 978-88-7758-810-4