Su Hallmark - Canale 136 di Sky - ritorna a settembre l'investigatore più curioso di tutti i tempi: Hercule Poirot. Creato dalla penna di Agatha Christie, regina indiscussa del giallo, con i suoi baffi ben curati e il suo accento marcato, David Suchet nei panni di Poirot è il protagonista di questa popolare serie TV britannica. Mistero, suspence e una buona dose di humour inglese ne hanno fatto un classico intramontabile per tutti gli amanti del genere. L'appuntamento con la I° stagione è su Hallmark a partire dal 7 settembre, tutte le domeniche alle 21:00.

Poirot - La serie TV

Prodotta originariamente dalla London Weekend Television e attualmente dalla Granada Production, la serie è stata trasmessa per la prima volta in Inghilterra l'8 gennaio 1989. 61 episodi per 11 stagioni, divisi tra quelli ispirati ai racconti brevi di Agatha Christie pubblicati durante gli anni '20 della durata di 50 minuti circa e quelli tratti dai romanzi della durata di 100 minuti.

Cast

David Suchet, che interpreta Hercule Poirot, è affiancato da Hugh Fraser nei panni del Capitano Arthur Hastings, Philip Jackson in quelli dell'Ispettore Capo Japp e Pauline Moran nel ruolo della fedele segretaria Miss Felicity Lemon. Da segnalare alcuni cammei di attori importanti come Jeremy Northan, Emily Blunt e Elliott Gould.