Mark Strong ha rivelato nuovi spoilerosi dettagli riguardanti Lord Blackwood, il personaggio che interpreta nel nuovo Sherlock Holmes di Guy Ritchie. Blackwood è un satanista che utilizza la paura per manipolare la gente ed avere potere.

Attenzione Spoilers a seguire!!

“In questo personaggio c’è un tocco alla Dracula - ha detto Strong - [...] Cerca di persuadere tutti quelli attorno a lui che è in contatto col diavolo e che è in grado di vincere sulla morte. Volevo renderlo un degno avversario di Sherlock Holmes“.

Strong ha anche parlato del duello finale del film, una lotta tra lui e Sherlock (Robert Downey Jr.) che avviene sullo sfondo di uno dei posti più celebri di Londra:

ANCORA UNA VOLTA: Attenzione: SPOILER A SEGUIRE!

“C’è una sequenza fantastica dove combattiamo all’ultimo sangue sul Tower Bridge, la cui costruizione non è ancora ultimata. E’ un modo perfetto per chiudere l film, Robert e io ce le diamo di santa ragione con sette campane, sulla parte più alta di quel ponte e con la Londra vittoriana sullo sfondo. Sarà incredibile“.

Vi ricordiamo che Sherlock Holmes, interpretato anche da Jude Law e Rachel McAdams, arriverà sugli schermi a Natale, distribuito dalla Warner Bros.