Le riviste americane di mystery (Alfred Hitchcock’s ed Ellery Queen’s) danno lustro alla collana Odissea Mystery della Delos Books, pubblicando nei loro rispettivi ultimi numeri, attualmente in distribuzione  e datati maggio 2009, ben tre autori apparsi nei primi 5 numeri della collana libraria curata da Luigi Pachì.

La  Alfred Hitchcock Mystery Magazine pubblica infatti un nuovo racconto di Robert Lopresti intitolato Shanks gets Killed, che in Italia abbiamo avuto la possibilità di conoscere grazie al suo romanzo Delitti Folk (Odissea Mystery n. 2), Nello stesso numero della rivista americana abbiamo anche il racconto  The American Dream di J.M. Gregson anch’esso portato

in Italia dalla Delos Books col suo romanzo apocrifo Sherlock Holmes e il mistero del golf club (Odissea Mystery n. 4). Parallelamente  la Ellery Queen Mystery Magazine propone Unruly Jade, inedito racconto di Terence Faherty, nome che rappresenta l’ultimo esordio in Italia in ordine di apparizione su Odissea Mystery, grazie al romanzo appena uscito in libreria dal titolo Owen Keane e il relitto misterioso (Odissea Mystery n. 5).

La presenza di questi tre autori su queste blasonate riviste americane di mystery non fa altro che confermarci la loro validità artistica e ci auguriamo che anche in Italia questi tre autori possano presto trovare il giusto successo che meritano. A corollario di questa notizia vi presentiamo le copertine dei due numeri delle riviste americane attualmente disponibili con questi contributi.