Mentre in libreria è disponibile già da qualche settimana il volume della collana Odissea Mystery Il risveglio dei Palici (www.delosstore.it/delosbooks/scheda.php?id=30893 ), che si è aggiudicato la prima edizione del ThrillerMagazine, la giuria ha selezionato il vincitore della seconda edizione. Si tratta del romanzo Mare di fiele scritto da  Artemisia Loro Piana. L’autrice, nata in provincia di Biella nel 1950, ha lavorato presso il Municipio di Valle Mosso fino all’aprile del 2008. Attualmente è residente a Biella e occupa buona parte del tempo libero dipingendo quadri naif e scrivendo. Entrata a far parte della compagnia teatrale biellese Teatrando contribuisce anche alla stesura delle sceneggiature.

Nel suo romanzo Mare di fiele gli eventi considerati ordinari in una grande

Il volume attualmente in libreria che propone il vincitore della prima edizione del Premio Thriller Magazine
Il volume attualmente in libreria che propone il vincitore della prima edizione del Premio Thriller Magazine
metropoli divengono straordinari in una città di provincia come Biella e riempiono le pagine dei giornali. Considerando poi che a sparare all’idolo rock del momento è stato un agente di polizia, il contorno diventa un dettaglio insignificante, compreso il fatto che  è stata legittima difesa. Virginia Gronda, l’agente in questione, soprannominata l’Orso, è stata fatta a pezzi, alla centrale e fuori. Quando quegli accadimenti stanno finalmente per essere dimenticati, ecco un altro fatto di sangue coinvolgerla ancora. Un delitto con la D maiuscola, di quelli che si leggono sui libri, dove la vittima non è solo stata uccisa, ma anche infilzata con uno spillone e poi collocata su una panchina pubblica. Virginia conosceva la vittima e  si convince che la collocazione del corpo non è casuale: doveva essere lei a trovarla.

Il romanzo vedrà la luce nella collana Odissea Mystery il prossimo anno. Per il momento tutta la nostra redazione si complimenta con l’autrice per aver saputo raccontare una storia dalla trama incalzante e contornato da personaggi tipici della provincia italiana descritti a tutto tondo.