Dopo il successo di Sherlock Holmes e i cinque semi d'arancia (2008), Full Color Sound è lieta di annunciare l'uscita di due nuovi audioracconti sull'investigatore più famoso del mondo, narrati ancora una volta dalla profonda voce di Francesco Pannofino.

Mentre nei cinema d'oltreoceano Sherlock Holmes spopola con il volto di Robert Downey Jr. nella versione stravagante di Guy Richie, anche in Italia il fascino dell'investigatore con la pipa non conosce crisi, come dimostrano l'attenzione di tutto il panorama dell'industria industria culturale (si vedano blog e siti dedicati, nuove edizioni cartacee e elettroniche, esposizioni, film) e l'ottima accoglienza in libreria che queste due nuove avventure hanno avuto nella prima settimana. 

La lega dei capelli rossi e Un caso d'identità sono già disponibili sia in libreria, nel formato CD + Booklet con testo completo in italiano e inglese a fronte, sia in download, in formato mp3.  

Una pipa dopo l'altra, anche in questi due episodi Sherlock riesce a stupire gli ascoltatori mostrando il solito intuito infallibile e una buona dose di astuzia, senza tralasciare di passare all'azione con insospettato coraggio. 

In La lega dei capelli rossi Holmes e l'inseparabile  Watson sono di fronte ad un caso a dir poco bizzarro, quello di un'associazione che ammette tra i propri iscritti solamente uomini dai capelli rosso fiammante. Il mistero s'infittisce quando ad un uomo dalla chioma straordinariamente rossa viene offerto un lavoro molto semplice e insolitamente remunerativo. Cosa c'è sotto? Ancora una volta Sherlock Holmes riesce a risolvere il mistero cucendo straordinarie connessioni tra particolari che sembravano disgiunti.  

Più intimiste, invece, le atmosfere di Un caso d'identità. Qui Sherlock, interrogando una giovane ragazza accorsa per chiedere il suo aiuto, scopre poco a poco gli aspetti più ambigui di una storia che, se all'inizio sembra una banale disputa amorosa, si rivela poi un intrigo

sapientemente ordito ai danni di una debole. Scavando tra pudori e affari di famiglia, pur mantenendo l'immancabile rigoroso distacco, Sherlock riesce nuovamente a portare alla luce verità scomode ma inevitabili. 

Narrate dalla voce inconfondibile di Francesco Pannofino (già doppiatore di Denzel Washington e George Clooney, nonché interprete dell'ormai famoso René Ferretti della serie Boris), e arricchite dal commento sonoro ispirato alle atmosfere scozzesi dei Trichorde, queste avventure piaceranno come sempre per l'eleganza e l'acume, la sagacia e la sobrietà tipiche dell'autore Sir Arthur Conan Doyle. 

 

SHERLOCK HOLMES E LA LEGA DEI CAPELLI ROSSI

e SHERLOCK HOLMES E UN CASO DI IDENTITA' 

di Arthur Conan Doyle

letti da Francesco Pannofino

musiche dei Trichorde

con testi integrali in italiano e inglese a fronte

Edizioni Full Color Sound,

Distribuzione Giunti

Prezzo: Euro 9,90 l'uno (per la versione CD + Booklet)

Euro 6,90 l'uno (per la versione in download)