Nella collana “I luoghi del delitto” edita dalla Robin Edizioni viene pubblicato il romanzo La setta opera di Giorgio Albonico, autore  di varie altre opere alcune delle quali hanno vinto importanti premi.

La Valle di Caino è il luogo immaginario in cui non possono non incontrarsi, prima o poi, tutti coloro che sono stati scelti dal Male per rappresentare il nostro lato oscuro. Qui si raccontano le loro storie e i loro perché; qui si compie il loro fato. In ognuno di noi c'è una parte di loro e tutti, troppo spesso, ci affacciamo su quella valle. Dal lato di Caino.

 L’autore:

Giorgio Albonico è nato nel 1953 a Como, città dove vive con la moglie e due figli.

Si è laureato a Pavia in medicina e chirurgia.

Ha pubblicato i seguenti romanzi: Il pensiero di Apollonio (1998) e, con la Robin Edizioni, Il segreto di Socrate (2008) e Il testamento di Pericle (2009) che ha vinto importanti premi letterari come il "Premio Mario Luzi", il "Premio Borgo Ligure La Spezia" e il "Concorso decennale Zacem Savona", oltre ad aver partecipato a molti altri classificandosi tra i finalisti.

 La quarta:

Gratuite efferatezze, individui svuotati e rabbiosi che si muovono in una fredda città di oggi, in un'atmosfera straniata che diventa metafora del terrore dell'esistenza, desiderio di smarrimento senza ritorno, nel piacere della perdizione. Un vuoto da colmare spinge uno stimato professionista, attraverso un gioco voluttuoso e surreale, condotto insieme a una donna dal fascino glaciale, verso una spirale di delitti, in un rituale perverso di rimandi e ritorsioni. Al centro, la ieratica figura di Gemma, capo della setta che da lui era nata e che a lui non sarebbe sopravvissuta.

Giorgio Albonico, La setta (2010)

Robin Edizioni, collana I luoghi del delitto, pagg. 257, euro 14,00

ISBN 978-88-7371-579-5