Sherlock Holmes vs Jack The Ripper era stato anticipato diversi mesi fa sulle nostre pagine (www.sherlockmagazine.it/notizie/3455/) e a distanza di tempo possiamo trarre qualche conclusione. Si tratta di un videogioco per PC che, stando alla critica, non è particolarmente esaltante per la sua grafica (anche le voci dei personaggi sembrano essere state registrate dagli stessi programmatori) ma lo è invece per il suo coinvolgimento nella trama. La ricerca dell'identità di Jack lo squartatore e dei motivi che lo spingono a uccidere sono il motore trainante del videogioco e forse, a conti fatti, la grafica un po' semplificata non è altro che un vantaggio per i tempi di caricamento, che permettono a Holmes di spostarsi da Whitechapel ad altre location a gran velocità. Questo alla fine rende meno spiacevole il fatto di dover interagire con personaggi e animazioni riciclate all'infinito.

Le scene con gli omicidi di Jack devono essere pienamente indagate, e tutti gli indizi devono essere collocati in un certo ordine per arrivare alle corrette deduzioni.

L'ultimo omicidio è particolarmente efferato e il volto della vittima malridotto viene mostrato in dettagli "splatter". Ci sono anche alcuni momenti divertenti, come la scena in cui Watson, in evidente imbarazzo deve entrare in un bordello e cercare nuovi indizi.

In definitiva un'avventura abbastanza godibile di Sherlock Holmes che avrebbe potuto essere un po' più intrigante con qualche abbellimento grafico in più, ma che tutto sommato porta la media dei giocatori ad assegnare un 7,5 come voto. Questo "Adventure game" è

Sviluppato da FrogWares, pubblicato da Focus Home Interactive e distribuito da FX Interactive, Halifax.

________________

Approfitta subito della grande opportunità di abbonamento alla nostra rivista su carta!

Da oggi 6 numeri della Sherlock Magazine solo 30 euro (spedizioni incluse).

La Sherlock Magazine pubblica materiale inedito e può essere tua a metà del prezzo di copertina dei numeri usciti fino al 2009. Dal numero 18, nuovo formato più grande, più rubriche, più notizie, più recensioni... tutto quello che cerchi in una rivista dedicata al Mystery e a Sherlock Holmes!

Per abbonamenti: www.delosstore.it/abbonamenti/scheda.php?id=34504