E’ in libreria  il romanzo J.A.S.T. – Just Another Spy Tale (2010). Si tratta di  un’avvincente e innovativa spy-story scritta da un collettivo di scrittori capitanato da Simone Sarasso, alla storia hanno partecipato anche Daniele Rudoni e Lorenza Ghinelli di quest’ultima autrice le cronache da Francoforte la indicano oggi come la rivelazione italiana della Fiera del libro. Il suo romanzo d’esordio, l’horror Il divoratore, in uscita a gennaio 2011 per Newton Compton, ha suscitato grande curiosità e attenzione tra gli addetti ai lavori ed è stato già venduto in diversi paesi.

Il romanzo si snoda attraverso dieci episodi, che sono raccolti in tre volumi contenuti in un cofanetto, che simula un cofanetto di DVD, come se fosse una serie TV. Infatti, “ogni episodio di J.A.S.T.” assicurano gli editori “ha la durata, il ritmo e lo stile narrativo delle puntate delle fiction televisive americane”.

Scritto a sei mani è una forma nuova e attuale per presentare un romanzo e sarà anche innovativa la promozione, perchè sarà presentato al pubblico attraverso le tappe di un “Blog Tour”.

Gli autori:

Lorenza Ghinellì, classe 1981. Ha conseguito un master in Tecniche della Narrazione alla Holden di Torino ed    è    laureata    in    Scienze    della Formazione.

Ha pubblicato per Effequ e per II Foglio Letterario.

Il suo primo romanzo,  Il Divoratore, uscirà a gennaio per Newton Compton.

Attualmente vive a Roma, dove lavora per Taodue come editor e sceneggiatrice.

Ha da poco ultimato il suo secondo romanzo.

Simone Sarasso, classe 78, vive a Novara. Scrive storie nere per la narrativa, i fumetti, il cinema e la TV. È suo il soggetto della serie interattiva FRAMMENTI, andata in onda su Current TV (Canale 130 di SKY) nel 2009; nel 2010 ha collaborato come soggettista con la casa di produzione Taodue.

Molti suoi racconti sono collezionati in antologie e, di quando in quando, collabora con «Carmilla», «MilanoNera Web Press», «Film TV». Ha pubblicato i primi due romanzi di un trittico noir sui misteri e le trame oscure della Storia d'Italia dal dopoguerra a Tangentopoli: Confine di Stato (Marsilio 2007, finalista al Premio Scerbanenco) e Settanta (Marsilio 2009). È autore, insieme a Daniele Rudoni, della graphic-net-novel United We Stand (Marsilio 2009), futuro ideale della trilogia

Daniele Rudoni è nato a Novara nel 1977. Diplomato alla Scuola del Fumetto di Milano, dal 2002 ha collaborato con «Capitan Novara» e Lo Sciacallo    Elettronico,    Free    Books, Soleil - Bande   Dessinée, Devil's Due Publishing, Sergio Bonelli Editore. Attualmente lavora come colorista per la  Marvel  Publishing America,  come disegnatore   free-lance,   come   insegnante    di    Tecnica    del     Fumetto all'Accademia di Belle Arti di Novara. È autore, insieme a Simone Sarasso, della    graphic-net-novel   United    We Stand (Marsilio 2009).

La quarta:

New Jersey, 2007: qualcosa di molto pericoloso viene rubato da una base militare del governo americano. Quattro agenti segreti si mettono sulle tracce dell'oggetto misterioso, lo inseguono attraverso tre continenti sfidando la morte per portare a termine la missione. Aisha, l'esotico fiore all'occhiello della CIA, Mordechai Dekhnavitsh, il numero uno del Mossad e Viscardi, lo spietato assassino del Vaticano. Tutti i Servizi del mondo sono a caccia della Spia, l'uomo senza nome che ha rubato ciò che potrebbe cambiare le sorti dell'intero pianeta. Un oggetto narrativo senza precedenti, un'esperienza d'intrattenimento unica nel suo genere: J.A.S.T. è un romanzo, ma non è solo un romanzo.

I tre volumi contenuti nel prezioso cofanetto raccolgono i dieci episodi della serie che rivoluzionerà la narrativa d'azione. Ogni episodio di J.A.S.T. ha la durata, il ritmo e lo stile narrativo delle puntate delle fiction televisive americane.

Simone Sarasso; Lorenza Ghinelli; Daniele Rudoni, J.A.S.T – Just Another Spy Tale (2010).

Marsilio Editori, pagg. 405 (complessive), euro 19,50

ISBN 978-88-317-0683-4