In un freddo giorno di novembre dell’anno 2011, al detective di polizia Howard E. Loreid fu assegnato il caso di un fuggitivo sospettato di omicidio, una persona che avrebbe sempre voluto conoscere: Loath Nolder. L’ammirazione per la sua carriera e l'incapacità di spiegare come un investigatore privato di successo potesse essersi trasformato in un possibile assassino, lo tormentavano. Un lavoro apparentemente di routine, si trasformò presto in un incubo, qualcosa che non può essere spiegato a parole. Benvenuto nell’inquietante mondo di Darkness Within 2 La Stirpe Oscura, prodotto da Adventure Prooductions e distribuito da Blue Label Entertainment.

Senza capire se lo stress del caso lo avesse reso una specie di sonnambulo o se quegli improvvisi blackout della mente fossero dovuti a una malattia del sonno, la sottile linea che nella mente di Howard separava il mondo reale dagli incubi più terribili scomparve rapidamente, lasciandolo in balìa di fenomeni paranormali indescrivibili. Il detective fu sospeso dall'incarico, ma le sue indagini si intensificarono: ciò che aveva scoperto era troppo difficile da accettare per la sua mente. Perchè continuavano ad emergere riferimenti alla sua famiglia nell'ambito delle ricerche su Loath Nolder? Com'era possibile che l'anello di famiglia indossato dal padre fino alla morte, si trovasse al dito di un’inquietante statua a guardia di una tomba dimenticata? Le forze oscure si stanno radunando, in attesa di un avvenimento che possa cambiare il destino dell’umanità.

Sarai tu a vestire i panni dell'ex-poliziotto Howard E. Loreid, impegnato nella sua ultima e delicata indagine: quella sulle proprie origini, nel tentativo di scoprire finalmente tutta la verità e porre fine agli incubi che affliggono la sua anima... Assisterai a manifestazioni paranormali e fenomeni inspiegabili che farebbero dubitare chiunque della propria sanità mentale. Cosa sta accadendo alla mente di Howard? In che modo il suo torbido passato è legato alla pazzia che lo sta lentamente dilaniando?

Secondo capitolo della saga di avventure ispirate alle opere del maestro dell’horror H. P. Lovecraft, La Stirpe Oscura vi porterà in luoghi in cui “esseri” dell'antichità sono ancora in vita e tutti i ricordi - che dovrebbero essere ormai dimenticati – sopravvivono all'oblìo della mente; tra questi la cupa cittadina di Arkhamend, una dimora vittoriana che custodisce segreti indicibili, un edificio diroccato, boschi innevati, costruzioni e gallerie sotterranee.

La Stirpe Oscura, disponibile a marzo interamente doppiato in italiano, garantirà un'esperienza di gioco più spaventosa e intensa rispetto al suo predecessore, grazie a un motore grafico 3D in tempo reale più avanzato e un gameplay innovativo per il genere delle avventure.

PUNTI DI FORZA:

· Un motore di gioco nuovo e più avanzato: grazie a una nuova versione del motore di gioco di Darkness Within, potrai muoverti liberamente, illuminando il tuo cammino con fonti di luce in grado di proiettare ombre in tempo reale e interagendo con il mondo circostante; potrai sollevare, spingere, trascinare e lanciare oggetti, grazie al motore PhysX™ di NVIDIA®.

· Sistema di aiuti con 3 livelli di difficoltà: potrai scegliere se affrontare l'avventura in modalità Standard, Detective o Senior Detective.

· Enigmi dinamici e investigazioni: agli enigmi tipici dell'avventura, si aggiungono la decifrazione dei sogni, l'analisi di documenti alla ricerca di indizi ed enigmi basati sulle interazioni fisiche con l'ambiente.

· Esperienza di gioco migliorata: il motore di gioco, completamente 3D in tempo reale, consente di ottenere effetti speciali convincenti, una grafica mozzafiato, un sistema di illuminazione e ombre in tempo reale, per un'avventura in prima persona davvero coinvolgente.

· Gameplay e atmosfera da brivido: ti immergerai in un'esperienza di gioco inquietante, grazie a una trama in perfetto stile Lovecraft, alle agghiaccianti cutscenes in tempo reale e a una colonna sonora inedita.