Su una collina, persa tra le innumerevoli alture del Monferrato, in una vecchia cascina affacciata sulla valle del Tanaro, vivono Menico e Carolina Ferlisi, due anziani coniugi piemontesi pieni di acciacchi, senza figli e con un nipote ormai grande: Umberto Marconi. Quest’ultimo è il vicecommissario della questura di Asti e quando due ultra ottantenni, vengono trovate morte assassinate, in una casa di riposo in un paesino vicino a quello dei Ferlisi, sarà proprio Umberto a condurre le indagini. Menico e Carolina saranno così toccati dalla vicenda, da decidere di iniziare, in incognito e utilizzando i mezzi più improbabili, una loro indagine personale. La verità verrà a galla riportando alla superficie, come brace sotto la cenere, sofferenze profonde di un passato lontano.

 

Alessandro Borio nasce nel 1963 ad Asti, è sposato con Marina, ha due figli di 15 e 18 anni, insegna da 28 anni nella scuola primaria statale e vive in una piccola frazione di Costigliole d’Asti. Ha già pubblicato i romanzi: “Come Gengis Khan” Pendragon edizioni, 2003 e “La guardiana di Ulisse” Thyrus editore, 2006. 

Mattia Raschèr, nasce nel 1955 a Coira (Svizzera), lavora per 22 anni come libraio, Sales-Manager e IT-Manager per diverse aziende. Nel 1997 fonda con sua moglie Doris, il proprio studio di consulenza. Nel 2005 si trasferisce in Italia, da dove continua a consigliare i suoi clienti nel settore della distribuzione libraria in Svizzera e Germania. Apprezza e gode l’amichevole vicinanza della famiglia di Alessandro Borio e con loro condivide la vista mozzafiato dalle colline costigliolesi.

Quei due sulla collina

Alessandro Borio & Mattia Raschèr

CIESSE Edizioni

Collana: BLACK & YELLOW

Anno: 2011

Pagine: 256

ISBN Libro: 9788897277859

ISBN eBook: 9788897727866

Prezzo libro: Euro 18,20

Prezzo e-Book: Euro 9,10