Secondo alcune informazioni che arrivano dagli Stati Uniti la CBS sta cercando di portare sullo schermo un nuovo Sherlock Homes. Il network americano ha infatti recentemente  annunciando  di aver ordinato un episodio pilota per la serie che avrà come titolo Elementary. Pare che anche in questo caso si tratti, come per la serie BBC, di uno Sherlock Holmes moderno e ispirato ai lavori di Sir Arthur Conan Doyle.

A realizzare il progetto ci sarebbe l'ex produttore e scrittore di Medium, Robert Doherty. Veto totale al momento sugli attori coinvolti nel progetto.

Questa serie, che vedrà coinvolti anche i produttori esecutivi Sarah Timberman e Carl Beverly segnerebbe così la produzione di una seconda serie con Sherlock Holmes in televisione.

La paura che gli Americani riusciranno a rompere il delicato equilibrio messo assieme con Sherlock nelle sue 6 puntate è davvero tanta... E' bastato vedere come sono riusciti recentemente a trasfigurare la serie UK di Torchwood. Anche se questa volta vogliamo cercare di essere più fiduciosi...

Keep in touch!