Sono stati raccolti recentemente i dati relativi agli incassi in tutto il mondo del sequel di Guy Ritchie Sherlock Holmes: Gioco di ombre: il film Warner Bros. Pictures ha raggiunto $ 529.000.000, suddiviso in 186.700.000 $ per il mercato americano e 342.300.000 $ a livello internazionale: Questo dato ci permette di segnalare che il sequel ha dunque superato il suo predecessore che aveva ottenuto incassi per 524,4 milioni dollari. L'annuncio è stato dato da Dan Fellman, presidente della distribuzione domestic, e Veronika Kwan-Rubinek, Presidente della Distribuzione International, Warner Bros. Pictures.

Negli Stati Uniti, Sherlock Holmes: A Game of Shadows ha aperto al primo posto e ha trascorso sei settimane nella top dieci degli Stati Uniti. A livello internazionale, è stato il film numero 1 per tre settimane consecutive (8 Gennaio - 23 Gennaio).

"Il nostro box office continua a dimostrare il fascino del pubblico verso il personaggio di Sherlock Holmes, specialmente quello nelle mani di Guy Ritchie e del suo cast straordinario, guidato da Robert Downey Jr. e Jude Law," ha detto Fellman. "Il film ha ottenuto risultati eccezionali durante le vacanze e ha continuato a guadagnare terreno anche nel 2012".

Segui la SherlockMagazine anche su FB: https://www.facebook.com/groups/sherlockmagazine/