La nostra "indagine" sugli apocrifi sherlockiani da poco disponibili su Amazon parte da Sherlock Holmes and the Adventure of the Jacobite Rose, un paperback di Fiona-Jane Brown. La figliastra del Signor Wexford Foyle vuole fare autenticare una spilla di perle. Sherlock Holmes ha poco interesse per questa cosa fino a quando non nota che la gemma è la "Jacobite Rose", appartenente alla famiglia Reale. Holmes scopre che il signore Foyle ha un fratello che è anche un abile artigiano orafo. Parallelamente a questo fatto il fratello di Holmes, Mycroft, se la deve vedere con un agente scomparso... Alcuni indizi faranno presto collegare al Nostro i due casi in questo testo in due atti, con dieci personaggi principali, ideale per i gruppi teatrali.

Fiona-Jane Brown è una studiosa di folclore e scrittrice proveniente da Peterhead nel Nord-est della Scozia. Dirige una società ad Aberdeen e ha scoperto Sherlock Holmes attraverso i racconti pubblicati sullo Strand. Il suo Holmes preferito è quello intepretato da Jeremy Brett.

Il libro, di 104 pagine (ISBN-10: 1780921675), sarà disponibile su Amazon dal 21 maggio 2012.

Disponibile dal prossimo 7 maggio, sempre su Amazon, sarà invece Sherlock

Holmes and The Whitechapel Vampire, romanzo d'esordio di Dean P Turnbloom. Il Consulting Detective vittoriano per eccellenza è sulle tracce del serial killer più famoso di Londra, Jack lo Squartatore. Ma, come si evince dal titolo, Jack lo squartatore pare essere - oltre al rinomato serial killer - anche un vampiro. Il freddo rifiuto di Holmes nel credere a questa "evidenza" potrebbe essergli fatale...

Non mancate, sempre su questo sito, all'appuntamento con le news di domani: vi aspetta un'inedita iniziativa che coinvolgerà anche i creatori e gli attori del serial tv inglese Sherlock e un ulteriore apocrifo, nel quale tra i personaggi principali figurerà "the Woman". ovvero Irene Adler!.