Da pochissimo è disponibile il nuovo numero della rivista cartacea Sherlock Magazine che propone moltissimi interventi. Si parte con un approfondimento sul serial “Sherlock” della BBC, prendendo spunto dalla copertina, per poi passare al saggio “Il paradigma indiziario: dalla medicina all'investigazione”, seguito da una disamina sulla critica relativa all'ultimo film di Guy Ritchie con Sherlock Holmes come personaggio chiave. Non mancano le consuete le rubriche “Disamina del Canone”, “Osservatorio Sherlockiano”, “Community” e “C'è un cadavere in libreria”. Il personaggio classico messo a fuoco questa volta è invece Mary Roberts Rinehart. Altri argomenti del numero 25 sono legati al confronto tra il metodo scientifico di Sherlock Holmes e il Dottor House e al al tema degli apocrifi e la fisiopatologia del Grande Gioco. Inoltre, per l’angolo della narrativa, è presente l'apocrifo inedito Sherlock Holmes e il segno del serpente, opera di Walter Falciatore, che è stato uno tra i migliori finalisti al Sherlock Magazine Award nella sua edizione 2010.

L'uscita del n. 25 è stata leggermente anticipata per permetterci di portarla allo stand Delos Books, il prossimo Salone Internazionale del Libro di Torino che si svolgerà nei giorni 10-14 maggio 2012.

Sherlock Magazine n. 25 – euro 6,50 (abbonamento a 6 numeri 30 euro, spedizioni incluse: www.delosstore.it/riviste/scheda.php?id=52).