In questi giorni abbiamo dato molto spazio alle iniziative gialle che si trovano in edicola, anche perché sappiamo che è proprio nei momenti di vacanza, magari sotto l'ombrellone o all'ombra di una pianta, che anche il lettore meno frequente decide di regalarsi il piacere di leggere dei gialli.

Omicidi in crociera potrebbe essere il volume ideale. Costa solo 5,50 euro e contiente tre classici ambientati durante viaggi di piacere e vacanza...

Ecco il menu:

EARL DERR BIGG ERS, Una tragica promessa

Nella stanza di un grande albergo londinese giace il corpo di un turista americano, strangolato nella notte. Era membro di una comitiva impegnata in un viaggio intorno al mondo, che riparte tuttavia prima che l’ispettore Duff di Scotland Yard possa far luce sull’omicidio. Troppo tardi? Non per Charlie Chan.

WAD E MILL ER, Crociera dell’incubo

Ed Cook, ricercato per diverse ragioni, fugge con un vecchio DC3 da Puerto Rico. Ma un ciclone lo costringe a un atterraggio di fortuna nel Mar dei Sargassi, dove viene raccolto da uno yacht. Tutto per il meglio? Non è detto, se tra i passeggeri c’è anche la Mietitrice con la falce.

AGATHA CHRISTIE, Un problema in alto mare

Su una nave da crociera attraccata ad Alessandria d’Egitto la signora Clapperton viene trovata morta nella sua cabina, chiusa a chiave dall’interno. Con un pugnale indigeno conficcato nel cuore. Mistero fitto? No, se a bordo c’è Hercule Poirot. Lui sa che il delitto non va mai in vacanza.