La Edizioni Sonda manda in libreria un nuovo romanzo di Ferdinando Albertazzi, con il titolo Killerscoop (2012).

Nella collana Giallo Noir sono stati pubblicati altri suoi romanzi noir, sono Faccia da lapide, SerialKillerGameSbancomat! e Il clandestino.

Proprio in quest’ultimo abbiamo conosciuto tre amici che frequentano lo stesso liceo, sono Greta, Diego e Stefano che ora affrontano una nuova avventura.

Ferdinando Albertazzi è scrittore, saggista e giornalista. Oltre ad aver scritto saggi critici, si è proposto come autore di  romanzi per giovani lettori e racconti per bambini.

Questa volta tra i tre amici c’è stata un poco di “maretta” e Stefano ha piantato in asso gli altri due, ed ecco farsi avanti una loro compagna, Lara che propone una idea davvero interessante: intervistare un serial killer che ha sempre agito in una maniera mlto particolare e che al momento si trova rinchiuso dentro un ospedale psichiatrico.

Salvatore, questo è il nome del killer, accetta di essere intervistato perchè è disposto a tutto pur di trovare un modo per evadere......

L’autore: 

Ferdinando Albertazzi, torinese di Bologna, è firma di riferimento della narrativa rivolta anche ai ragazzi. Per i gialli noir, in particolare, a partire da Nomincodice: Nessuno (Sonda 1993) fino a Faccia da lapide, SehalKillerGame e Sbancomat! (Sonda 2010, singoli o in cofanetto).

Collabora a Tuttolibri e Tuttoscienze, settimanali culturali di «La Stampa», al mensile «Mondo Erre» e al periodico «Il Pepe-verde». Attraverso «Parole di Musica», il laboratorio di musicolettura ideato da Gabriella Perugini per ogni sua storia, incontra bambini e ragazzi in scuole, biblioteche e librerie.

un brano:

«I ragazzi sono invisibili alla vita e gli adulti se ne lavano le mani, mentre li scimmiottano andando in giro con i jeans strappati sulle chiappe», commentò Salvatore, acido. «Invece si dimenticano i tanti ragazzi che non fanno sogni sotto anestesia e buttano generosamente il cuore oltre gli ostacoli. Se gettassero la spugna loro, non ci sarebbe più riscatto per nessuno».

la “quarta”: 

L’inseparabile Stefano ha sbattuto la porta in faccia a Diego e a Greta. Loro due si stanno ancora leccando le ferite, quando arriva in classe Lara, che li contagia con il suo entusiasmo travolgente e li coinvolge in un’impresa al cardiopalma: strappare un’intervista a Salvatore, il famoso serial killer che uccide secondo una logica e una morale rigorose ed è rinchiuso in un ospedale psichiatrico.

Puntando sul proprio magnetismo irresistibile, pur di riconquistare la libertà Salvatore è disposto a tutto, anche a diventare protagonista di uno scoop assoluto, da prima pagina

Ferdinando Albertazzi, Killerscoop (2011)

Edizioni Sonda, collana Giallo Noir, pagg. 123, euro 9,00