In libreria il romanzo Segreti pericolosi (Dangerous Secrets, 2008) della scrittrice “virtuale” Lisa Marie Rice. Scriviamo virtuale in quanto la scrittrice scompare quando viene spento il pc e alla tastiera resta l’autrice che si nasconde dietro questo pseudonimo.

La protagonista, Charity Prewitt, lavora come bibliotecaria in una piccola cittadina, una vita tranquilla, senza sorprese e novità eclatanti. Questo fino al giorno in cui la ragazza conosce  Nicholas “Nick” Ames, un  uomo ricco  e affascinante, che la corteggia e la ragazza si innamora  perdutamente di questo uomo sexy che la fa sentire bella, protetta e amata.

Ma Nick deve portare a termine una importante missione, il suo vero nome è Nick  Ireland, è un ex militare addestrato nelle forze speciali, ha portato a termine missioni particolarmente difficili con grande freddezza e per questo è stato soprannominato Iceman. In una missione ha subito una brutta ferita, così costretto a lasciare l’esercito è diventato agente di una organizzazione governativa conosciuta con il nome di Unità che lotta contro il terrorismo.

L’obiettivo di  Iceman è fingersi innamorato della bibliotecaria per arrivare a catturare un amico di quest’ultima, che apparentemente conduce una vita normale ma è un pericoloso terrorista.

un brano:

Nick distolse lo sguardo dalle sue scarpe nere e lucide, e sorrise a quei bellissimi occhi grigi. «In realtà, speravo di poterla invitare a cena per ringraziarla dell'aiuto. Se non avessi fatto quella ricerca preliminare qui, con il suo aiuto, la mia giornata non sarebbe stata così produttiva. Invitarla fuori a cena è il minimo che posso fare per sdebitarmi.» Lei sbatté le palpebre. «Be'...» cominciò a dire.

«Non abbia paura di me» disse lui in fretta. «Sono un cittadino modello. Chieda pure al mio commercialista e al mio medico. E sono assolutamente innocuo.» Ovviamente non era così: era pericolosissimo. Dieci anni nella Delta Force, prima di entrare nell'Unità. Aveva passato gli ultimi dieci anni nelle operazioni segrete, perfezionando l'arte di uccidere. Ma di certo era innocuo per lei. Charity Prewitt aveva la pelle più bella che avesse mai visto in una donna: pallida, color avorio, con un sottotono rosa così delicato che dava l'impressione di potersi ferire anche solo a respirarci sopra. Quella era pelle fatta per essere toccata e accarezzata, non ferita.

L’autrice:

Lisa Marie Rice avrà sempre trent’anni e non invecchierà mai. È alta, sensuale, bellissima. Gli uomini cadono ai suoi piedi come pere mature. È stata insignita dei più prestigiosi premi letterari. Ha una laurea in archeologia, una in astrofisica e in letteratura tibetana. Ovviamente, Lisa Marie Rice è una donna virtuale ed esiste solo di fronte allo schermo, mentre scrive romanzi erotici. Scompare non appena spegne il pc...

la quarta:

Charity Prewitt, la bibliotecaria di una piccola città, non avrebbe mai sognato di incontrare e innamorarsi di un uomo come Nicholas Ames, bello, ricco e affascinante.Potente, sensuale e perfetto, Nick conosce tutte le parole e tutti i tasti giusti da toccare. Mai prima di allora Charity si era abbandonata tra le bracciadi un perfetto sconosciuto, ma ora che è con lui si lascia travolgere da una passione incontrollabile e senza limiti. Eppure Nick Ames non è chi dice di essere. Il suo vero nome è Nick Ireland, meglio conosciuto come ‘Iceman’. Un ex operatore della Delta Force, ora un agente sotto copertura in grado di fare tutto quello che il suo governo gli chiede: mentire, sedurre, tradire e anche uccidere, se necessario, per il bene della missione.E questa volta la sua missione è Charity Prewitt. Prima che il sogno erotico si trasformi in un incubo, Charity sarà in grado di sciogliere il freddo cuore di Iceman?

Lisa Marie Rice, Segreti pericolosi (Dangerous Secrets, 2008

Traduzione Marilisa Pollastro

Leggereditore, collana Narrativa, pagg. 340, euro 10,00