E' finalmente in prevendita il primo volume della nuova collana di apocrifi sherlockiani Baker Street Collection. Il primo volume si intitola Sherlock Holmes e il diario segreto del dottor Watson di Phil Growick. La collana è diretta da Luigi Pachì e ogni volume sarà introdotto da Alessandra Calanchi, direttore del Comitato Culturale Holmesiano di USIH.

Questo il link per l'eventuale pre-ordine:

www.delosstore.it/delosbooks/43352/sherlock-holmes-e-il-diario-segreto-del-dottor-watson/

Il romanzo apocrifo di Phil Growick che funge da esordio della nuova collana di apocrifi sherlockiani propone un’indagine segreta e pericolosa di Sherlock Holmes tra le pieghe della neonata Unione Sovietica. In “Sherlock Holmes e il diario segreto del dottor Watson” Sherlock Holmes e il dottor Watson devono affrontare un’impresa segreta e pericolosa quando vengono incaricati di recarsi nella neonata Unione Sovietica per mettere in salvo i Romanov: lo Zar Nicola, la Zarina Alessandra e i loro figli innocenti. Tra mille ostacoli, Holmes e Watson si troveranno ad affrontare di volta in volta vecchi avversari, il Re e persino Lenin, senza mai perdere di vista il loro obiettivo primario: portare a termine la missione e salvarsi la vita. Il volume, reperibile nelle migliori librerie a partire da fine aprile, o pre-ordinabile al link sopra citato, consta di 300 pagine al prezzo di 16,50 euro (sconto soci 14,03 euro).

Come già accennato a suo tempo, farà seguito a giugno un secondo volume della collana Baker Street Collection che sposterà il baricentro dall’Unione Sovietica alla tragicamente celebre area londinese di Whitechapel. Dean P. Turnbloom, autore californiano noto per diversi volumi pubblicati dalle edizioni Pelican, propone un’indagine del più grande detective di tutti i tempi alle prese con un inedito Jack lo squartatore. In “Sherlock Holmes e il vampiro di Whitechapel” il più famoso Consulting Detective dell'Inghilterra vittoriana è sulle tracce del peggior serial killer che Londra ricordi: Jack lo Squartatore. Ma in questo romanzo incantevole e originale l’anomalia è che Jack è un vampiro e Holmes si rifiuta di crederlo rischiando la disfatta più totale, mentre i due si sfidano a duello.

E' possibile vedere un breve videoclip della nuova collana qui:

www.youtube.com/watch?v=q8L_ZhM79vA&feature=youtu.be