Anna Maria Emira Galletto è nata a Genova, ma da più di quarant’anni vive a Torino, è una bravissima scrittrice di romanzi, in particolare gialli e da qualche tempo è disponibile l’ultima sua fatica pubblicata dalla torinese Edizioni Angolo Manzoni, dal titolo Strategia di dominio (2013).

L’autrice ha già pubblicato una serie che ha come protagonista Galvano, un insolito investigatore che spesso ha a che fare con situazioni misteriose e paranormali.

Ora, con questo romanzo il protagonista è Giustino Valori, un discepolo di Galvano che dovrà affrontare una difficile indagine per sciogliere un “maligno mistero”

Un romanzo d’amore in un’atmosfera esoterica, a cui si intrecciano perversioni raggelanti che traggono linfa dal mondo del mito...

L’autrice:

Anna Maria Emira Galletto è nata a Genova negli anni Trenta. Da più di quarant ' anni vive in Piemonte. E’ stato primo cittadino di Cerro Tanaro e attualmente risiede a Torino in una mansarda, circondata dai libri e dalla vista delle Alpi. Coltiva la passione dello scrivere e attinge più al reale, allo storico che alla fantasia per la realizzazione dei suoi romanzi.

Ama la vita, senza riserve né paure; crede molto nella gioventù e nelle sue idee, che condivide cercando di rendersi utile.

Per i tipi della Edizioni Angolo Manzoni ha creato la figura di Galvano Rinuccio un insolito investigatore con una personale interpretazione del Bene e del Male. Galvano è protagonista di cinque romanzi: II Sigfrido Alato; Il gioco delle stelle; I roghi di Elles; La Falena nera; Notung, ala che uccide.

un brano:

– Ho capito: Male e Bene si scambiano i ruoli a seconda di come accomoda a chi comanda! – Sara mise temporaneamente a tacere Marzia.

Quella sera, trovarono nel salone dell’albergo l’investigatore biondo dagli occhi viola. Giustino Valori era un investigatore privato che si occupava di affari di famiglia, ma era stato allievo del maestro Galvano, che amava emulare nelle così dette straordinarie premonizioni…

la “quarta”:

Un gruppetto di amici e conoscenti in villeggiatura a Bersezio, in Valle Stura, diviene, in circostanze molto strane, aiuto volontario e ben accetto ai carabinieri del luogo: sembra che si tratti di un “finto” caso e all’inizio così lo considera il maresciallo Vero. Ma poi, lentamente, si dipana una collana di fatti cruenti che cambia completamente lo scenario e assume una colorazione decisamente maligna…  Ogni pagina è una nuova sorpresa, che denota sottili, astute e inspiegabili presenze soprattutto a livello cerebrale e/o spirituale con soluzioni imprevedibili e dubbi insormontabili.

Anna Maria Emira Galletto, Strategia di dominio (2013)

Edizioni Angolo Manzoni, collana Narrativa, pagg. 238, euro 14,00