Ed eccoci a una nuova anticipazione Mondadori di giugno ch equesta volta riguarda Thomas H. Cook e il suo romanzo Destini fatali (n. 3084 del Giallo Mondadori).

George Gates è un uomo distrutto. Fa il giornalista, ufficialmente, ma la sua vera occupazione è passare il tempo pensando alla tragica morte del figlio, rapito e ucciso a otto anni da un assassino mai identificato.

Ora però una nuova ragione per vivere sta nascendo in lui: un detective in pensione specializzato in casi di persone scomparse, lo stesso che si era occupato di quello di suo figlio, gli racconta la storia di Katherine Carr, una poetessa svanita nel nulla in una lontana sera del 1987. George non può fare a meno di restarne affascinato, addirittura ossessionato dall’idea di fare luce sulla misteriosa sorte della donna, cercando tracce e indizi negli scritti che lei aveva lasciato. A supportarlo in questa indagine quasi senza speranza c’è una collaboratrice insolita e dall’intelligenza non comune: Alice, dodicenne affetta da progeria, la malattia che causa l’invecchiamento precoce. E via via, calandosi sempre più in profondità nei segreti di una sconosciuta, George comincerà a sospettare che l’oscura vicenda di Katherine Carr celi la chiave del suo stesso destino.