L'anno che inizia oggi ci auguriamo che sia ricco di soddisfazioni per tutti voi. I tempi, si sa, non sono dei migliori e in questi momenti si naviga a vista su molteplici temi.

L'augurio che vi (e ci) facciamo e che si possa continuare a vivere il nuovo anno riuscendo ancora ad alimentare sogni e passioni e che, anche in questo 2014 appena inziato, il personaggio di Sherlock Holmes possa portarci, con le sue storie canoniche, apocrifi e pastiche, tanta serenità in tutti i nostri cuori.

Noi cercheremo di farvi passare su queste pagine, come sempre e ogni giorno, qualche minuto lontano dai problemi che assillano la quotidianità, proponendovi notizie, curiosità e approfondimenti sul Grande Detective e sul giallo classico più in generale.

Oggi trovate anche il quarto capitolo del romanzo La Maledizione dei Baskerville, nella nuova traduzione di Alessandra Calanchi. (www.sherlockmagazine.it/racconti/5492). Ricordatevi poi, che ogni primo del mese troverete i capitoli successivi.

Col nuovo anno tornano poi i "martedì" di Bus Stop SHERLOCKIANA, con ben quattro apocrifi al mese in eBook a partire da 0,99 euro (www.delosstore.it/ebook/collane/7/sherlockiana/).

A breve, invece, gli abbonati alla nostra rivista Sherlock Magazine (www.delosstore.it/riviste/52/sherlock-magazine/) riceveranno il numero 30, di cui vi parleremo presto poiché ricco di tanto materiale inedito.

A marzo torna anche la collana Baker Street Collection con un bellissimo romanzo aprocrifo di Luca Martinelli dal titolo Sherlock Holmes e l'enigma del cadavere scomparso, cui farà seguito Sherlock Holmes e i delitti di Mayfair di David Britland.

Se vi piace quello che stiamo facendo, aiutateci a mantenere vivo questo progetto. Non è una novità che il mondo dell'editoria sia in crisi, e per questo c'è bisogno di tutti per tenere aperte le singole iniziative. Dopo la contaminazione di Benedict Cumberbatch nell'ultimo film di Star Trek e del suo incontro con il signor Spock, ci piace chiudere questo intervento con un semplice "Live Long and Prosper", di trekkiana memoria.

Buon anno a tutti!