Torna Luca Sartori con un nuovo romanzo breve apocrifo (dopo Sherlock Holmes e l'ultimo preraffaellita: www.sherlockmagazine.it/notizie/5312/) dal titolo Il cane e l'anatra.

Sherlock Holmes, in questo romanzo breve, indaga sul presunto suicidio in un ospedale psichiatrico in un viaggio nel mondo silenzioso e crudele della follia, dove nulla è come sembra, e dove i rancori più antichi riecheggiano come fantasmi inquieti. Un intreccio di misteri in un rocambolesco e imprevedibile finale.

Un ex compagno di università del dottor Watson, James Hedger, si presenta in Baker Street per un consulto su una questione molto delicata. Una ragazza di una famiglia ricca e potente, presso cui Hedger esercita come medico, è morta in un ospedale psichiatrico di Londra. Tutto lascia supporre un suicidio, ma la famiglia e il dottore non ne sono convinti. Sherlock Holmes comincia così la sua indagine, un’indagine che porterà a galla le verità nascoste e addormentate tra le mura del Bethlehem Royal Hospital, costruito sul terreno dove un tempo sorgeva una locanda di dubbia fama.

Il cane e l’anatra è un viaggio nel mondo silenzioso e crudele della follia, dove nulla è come sembra, e dove i rancori più antichi riecheggiano come fantasmi inquieti. Ma Sherlock Holmes saprà afferrare quel che di concreto si cela dietro alle apparenze, fino a svelare un intreccio di misteri in un rocambolesco e imprevedibile finale.        

L'ebook è in vendita da oggi al link www.delosstore.it/ebook/44615/sherlock-holmes-e-l-ultimo-preraffaellita/ e sui principali eStore che vendono eBook.

Luca Sartori è  nato a Torino nel 1973 ma è cresciuto vicino a Urbino. Ha vissuto e lavorato nel nord Italia per molti anni, soggiornando anche all’estero per brevi periodi. Dal 2011 risiede nuovamente a Urbino, dove è iscritto a un corso di laurea in lingue e culture straniere. Pur avendo scoperto la vocazione alla scrittura relativamente tardi, ha sempre avuto una grande passione per Sherlock Holmes e sin da giovanissimo colleziona tutto il materiale che riesce a trovare sulle opere di Sir Arthur Conan Doyle in particolare e il mondo tardo vittoriano in generale.

Attualmente sta collaborando con la Delos Books in veste di traduttore per la collana Baker Street Collection e ama anche dedicarsi alla traduzione di testi poetici nonché alla stesura di componimenti originali in lingua inglese. E’ stato inoltre coautore di una biografia romanzata di Lord Alfred Douglas, Il garofano blu, pubblicato nel 1999 da Simonelli Editore. Sottile conoscitore del Canone, ha scritto finora due romanzi brevi sotto forma di apocrifi sherlockiani, e altri due ne ha già in produzione.