Il pomeriggio in giallo di Rete4 si arricchisce di un atteso episodio della celebre serie Poirot, con David Suchet protagonista.

Alle 17.00 andrà in onda il terzo episodio della tredicesima stagione: La sagra del delitto (Dead Man’s Folly), andato in onda in originale lo scorso 30 ottobre 2013.

Il film è tratto dalla 32ª avventura letteraria di Hercule Poirot, La sagra del delitto (Dead Man’s Folly, 1956) di Agatha Christie, giunto in Italia nel 1957 all’interno della collana Il Giallo Mondadori (n. 446).

Va sottolineato che l’unica altra trasposizione televisiva del romanzo della Christie risale al 1986, con un film purtroppo tuttora inedito in Italia.

        

Ariadne Oliver, nota scrittrice, viene incaricata di organizzare un finto delitto in occasione di una sagra che si terrà presso Nasse House. La donna si accorge però di qualcosa strano e chiama ad investigare Hercule Poirot. La situazione si complica quando il giorno della sagra la ragazza che deve interpretare la vittima viene trovata strangolata e la padrona di casa scompare.