Nella collana SHERLOCKIANA, il diciassettesimo eBook proposto è un bell'apocrifo di Samuele Nava dal titolo La sindrome di Sherlock Holmes.

Un sedicente operatore dell’occulto, un astuto ingannatore, una sfida irrinunciabile per Sherlock Holmes...

Un uomo giace morto nel suo studio. Indossa una mantellina Inverness, un cappello deerstalker, e dalle labbra tumefatte pende una pipa Calabash ridotta in briciole da una pestata dell’assassino. Verrebbe da chiedersi chi ha ucciso Sherlock Holmes, ma a volte l’abito non fa il morto e la giusta domanda da porsi è: si può morire della sindrome di Sherlock Holmes?

Trovate l'eBook in vendita a 99 centesimi su www.delosstore.it/ebook/45497/la-sindrome-di-sherlock-holmes/ e molti altri eStore.

Metalmeccanico bergamasco, classe 1970, Samuele Nava ha vinto nel 2010 e nel 2013 lo Sherlock Magazine Award, e da allora pubblica racconti apocrifi sulla rivista” Sherlock Magazine”.

Scrive inoltre racconti fantastici, fantascientifici e mainstream. Ha pubblicato su Urania Mondadori, sulle riviste “Writers Magazine Italia”, “Delos Science Fiction”, e sui siti Fantascienza.com e Thrillermagazine.it.

Suoi racconti sono stati inclusi nelle raccolte edite da Delos Books: Sherlock Holmes in Italia, Il magazzino dei mondi, Il magazzino dei mondi 2, Riso Nero, 365 racconti erotici per un anno, 365 racconti horror per un anno, 365 racconti sulla fine del mondo, 365 storie d’amore.

Con Lampi di Stampa ha partecipato all’antologia Delitti d’acqua dolce a cura di Luigi Pachì e Ambretta Sampietro (pubblicando il racconto finalista al Premio Giallo Stresa 2012) e con Edizioni della Vigna a Strani Nuovi Mondi 2012.