La primavera spezzina del 2014 si tingerà di giallo e nero. Nei giorni che vanno dal 10 al 12 aprile infatti si svolgerà a La Spezia il FESTIVAL DEL “GIALLO&NOIR”.

L’Associazione Culturale Arte e Fotografia Studio 18 con il Patrocinio del COMUNE DELLA SPEZIA  e delle ISTITUZIONI PER I SERVIZI CULTURALI e la collaborazione del Cinema Il Nuovo organizza questa manifestazione cui si associa la III° EDIZIONE del CONCORSO CINEMATOGRAFICO-FOTOGRAFICO-NARRATIVO “GIALLO&NOIR”.

I dettagli per la partecipazione al concorso possono essere visionati al seguente link: www.studio18laspezia.com/documenti/regolamento-gn-2014.pdf .

Il Festival vuole divenire tappa di riferimento nazionale per gli appassionati e favorire la conoscenza e la diffusione del genere giallo e noir in tutte le sue principali forme di espressione, in primis la fotografia, la letteratura e il cinema, in uno spirito di libero confronto fra artisti, studiosi, professionisti dell'informazione e pubblico.

Il Festival si pregia della direzione artistica dello sceneggiatore e scrittore Paolo Logli e vedrà la partecipazione di nomi d'eccellenza del genere. Si svolgeranno eventi, incontri e proiezioni dedicati a temi o personaggi di rilievo, per contribuire ad una migliore consapevolezza dei valori e delle prospettive di un genere che si sta ritagliando un posto importante tra le forme di espressione del nostro tempo.