La casa editrice Newton Compton porta in libreria un giallo firmato da un autore pluripremiato come Franco Matteucci. Ecco le indagini dell’ispettore Santoni, detto Lupo Bianco per la sua conoscenza della montagna e per l’olfatto sviluppatissimo, con il romanzo La mossa del cartomante.

-

Dalla quarta di copertina:

La quiete della valle di un piccolo paesino di montagna è turbata da una terribile disgrazia. Marietta Lack, la sarta di Valdiluce, è morta nell’incendio della sua abitazione. Una sciagura inaspettata: inizialmente tutti sembrano convinti che le fiamme siano divampate per un tragico incidente. Tutti, tranne l’ispettore Santoni. Lupo Bianco, è questo il nome con cui tutti lo conoscono in paese: il suo istinto infatti lo porta a non credere mai alle coincidenze. Mentre fervono i preparativi per l’inizio della Coppa del mondo di sci, altri delitti si susseguono, uniti da strani indizi esoterici, e Santoni, che conosce bene quei luoghi, dovrà mettere insieme i pezzi di un puzzle macchiato di sangue.

-

Per saperne di più e per un’anteprima gratuita, ecco il link: http://blog.newtoncompton.com/la-mossa-del-cartomante/

-

Franco Matteucci, autore e regista televisivo, vive e lavora a Roma. Ha scritto i romanzi La neve rossa (Premio Crotone opera prima 2001), Il visionario (finalista al Premio Strega 2003, Premio Cesare Pavese 2003 ePremio Scanno 2003), Festa al blu di Prussia (Premio Procida Isola di Arturo - Elsa Morante 2005), Il profumo della neve (finalista al Premio Strega 2007), Lo show della farfalla (finalista al Premio Viareggio - Repaci 2010), Il suicidio perfetto e La mossa del cartomante. I suoi libri sono stati tradotti in diversi Paesi.

-

La mossa del cartomante di Franco Matteucci (Newton Compton - Nuova Narrativa Newton n. 510), 288 pagine, euro 9,90 (in eBook, euro 4,99) - ISBN 978-88-541-6202-0