Il pomeriggio dell’odierno sabato in giallo inizia come sempre alle ore 12.00 su Rete4, con Un detective in corsia (Diagnosis: Murder) e l’episodio del 24 febbraio 2000 dal titolo Il falso medico (7x19: The Unluckiest Bachelor in L.A.).

Steve (Barry Van Dyke) partecipa a un gioco televisivo dove viene scelto da una concorrente, Lily Wilson (Challen Cates), come accompagnatore per una sera. Lily viene però travolta e uccisa da un’auto e, in ospedale, viene riconosciuta dal medico Frederick Wilson, suo fratello.

-

Alle 12.55, sempre su Rete4, è poi il turno della decima stagione de La Signora in Giallo (Murder, She Wrote), che stavolta presenta l’episodio dal titolo Il latitante (10x09: Murder at a Discount), andato in onda originariamente il 5 dicembre 1993.

Jessica Fletcher (Angela Lansbury) deve rimandare le vacanze a Maui a causa di una citazione in tribunale da parte di un certo Dave Novaro. L’uomo sostiene che la trama de “Il latitante”, l’ultimo libro della scrittrice, contiene vari riferimenti all’assassinio di sua moglie, avvenuto cinque anni prima.

-

Alle 17.00 scatta su Rete4 il regolare appuntamento con le puntate del passato della celebre serie Poirot, giunta quest’oggi alla sesta stagione con l’episodio dal titolo Filastrocca per un omicidio, o Poirot si annoia (6x02: Hickory Dickory Dock), andato in onda originariamente il 12 febbraio 1995 e diretto da Andrew Grieve.

La storia è tratta dal romanzo “Poirot si annoia” (Hickory Dickory Dock, 1955) di Agatha Christie (I Libri Gialli Mondadori n. 381, 1956), 31ª avventura del suo celebre investigatore.

Una serie di furti all’interno di alcune abitazioni si conclude purtroppo con un omicidio. Hercule Poirot (David Suchet) si trova di fronte a diversi ma oscuri indizi su cui dovrà indagare per sbrogliare l’intricata matassa.

-

Alle 21.05 su TopCrime si riparte dalla prima stagione (2001) di Law & Order: Criminal Intent. Ecco il consueto doppio appuntamento:

Ore 21.05 - Il terzo cavaliere (1x11: The Third Horseman) Un medico che pratica aborti presso la sua clinica viene misteriosamente ucciso. Le indagini portano a un giovane uomo, e a un secondo fucile: vuol dire che l’assassino non ha ancora finito? I detective Robert Goren (Vicent D’Onofrio) e Alexandra Eames (Kathryn Erbe) indagano.

ore 21.50 - Folle d’amore (1x12: Crazy) Charles Webb (Michael Gross) è uno psichiatra consulente della polizia e del tribunale, follemente innamorato di Sara (Stephanie Seymour). Per riuscire a fare colpo su di lei, credendo di farle cosa grata, organizza a sua insaputa l’omicidio del cognato.

-

Alle 21.10 inizia su La7 il consueto doppio appuntamento con Il commissario Maigret, la serie con Bruno Cremer tratta dai romanzi di Georges Simenon.

22. Maigret in Finlandia (Maigret en Finlande, 27 settembre 1996), dal romanzo del 1931 “Un delitto in Olanda” (Mondadori 1933).

23. Maigret tende una trappola (Maigret tend un piège, 11 ottobre 1996), dal romanzo del 1955 “La trappola di Maigret” (Mondadori 1958).

-

Anche questa giornata si conclude, su TopCrime, con un doppio appuntamento dalla quarta stagione della serie Southland per chiudere in bellezza questo sabato in giallo.Ore 22.50 - Sommersi (4x02: Underwater) L’agente John Cooper viene sottoposto ad alcuni test per verificare il suo stato di salute in seguito ad un’aggressione subita per strada. I detective Adam e Robinson stanno conducendo le indagini sull’omicidio avvenuto in un negozio.

Ore 23.25 - Comunità (4x03: Community) Le strade di Los Angeles vengono perlustrate dagli uomini del capitano Joel Rucker per tenere sotto controllo i frequenti episodi di violenza tra le gang di strada. Il detective Robinson, mentre si sta occupando di un caso di omicidio, si allena con il discorso che dovrà tenere in occasione del compleanno di sua figlia.