Dopo 40 settimane, con un apocrifo pubblicato puntualmente ogni martedì, la collana in eBook SHERLOCKIANA della Delos Digital si prende una piccola pausa estiva. Tornerà dopo il mese di agosto con nuove e avvincenti indagini di Sherlock Holmes. Ma per chiudere in bellezza questo intenso periodo di uscite, il quarantesimo numero di Sherlockiana prevede un gran bel romanzo di Luciano Bacchin intitolato Sherlock Holmes: la sfida degli spettri. Questo romanzo è stato approvato, quanto a coerenza con l'opera di Doyle, dall'associazione italiana "Uno studio in Holmes".

Si tratta di un apocrifo cosparso di riferimenti canonici che in alcuni tratti ci fa tornare in mente le atmosfere gotiche del "Mastino dei Baskerville". Un romanzo imperdibile che potrete leggere sotto l'ombrellone, o nei vostri momenti di pausa, col vostro inseparabile e leggero eBook reader!

Cosa ci fa il celebre investigatore Sherlock Holmes assieme all'illusionista Houdini? E come mai Sir Arthur Conan Doyle storce tanto il naso di fronte al detective a cui dedicherà numerosi libri e racconti?

Siamo nei primi del Novecento e tanti, troppi fantasmi si aggirtano per l'Europa e nella nebbiosa Bracknell, nell'Inghilterra del sud.

Sarà il dottor Watson a guidarci nell'unica avventura ancora non raccontata di Sherlock Holmes. E forse persino il Mastino dei Baskerville potrebbe essere tornato...

L'eBook in questione è in vendita sui principali Store (Amazon, LaFeltrinelli.it, ecc.) e anche sul Delos Store.

Per dare iun occhio all'intera collana di apocrifi e pastiche proposti nella collana SHERLOCKIANA in questi primi 40 eBook visitate www.delosstore.it/ebook/collane/7/sherlockiana/

_________________

Luciano Bacchin (1965) è un perito industriale, convertito alla filosofia, che ha studiato all'Università degli Studi di Milano.

Appassionato di Sherlock Holmes, ha provato a combinare la sua vena creativa con l'idea di una nuova avventura del grande investigatore.