Dopo Arcobaleno Noir  (Galaad Edizioni, Giulianova), Alessandra Calanchi, Professore di Letteratura e Cultura Angloamericana Università degli Studi di Urbino "Carlo Bo" e nota collaboratrice anche di Sherlock Magazine e Baker Street Collection, ritorna con un nuovo volume dal titolo Dietro le quinte del noir. Gli addetti ai lavori si raccontano per Aras Edizioni.

In questo lavoro curato da Alessandra Calanchi, secondo volume della collana "Urbinoir Studi" e parte della seszione catalogo Universitario di Aras Edizioni si propone una serie di interviste tra gli addetti ai lavori del Noir. Calcano la scena chi di solito - come dice il titolo - sta dietro le quinte.

Due parole anche sull'editore: Aras Edizioni è entrata tra gli editori marchigiani come una realtà fresca e innovativa. Da allora il  catalogo è andato delineandosi in modo sempre più definito. All'interno dello stesso figura la sezione "universitaria" che raccoglie testi di didattica, monografie, saggi, atti di convegno che contemplano diversi ambiti scientifici, seppur specializzata e incline al campo delle Scienze Umane.

Dietro le quinte del noir. Gli addetti ai lavori si raccontano

a cura di Alessandra Calanchi

Aras Edizioni

Euro 14,00