Anche quest'anno lo Sherlock Magazine Award ha messo in luce racconti molto interessanti che porteranno presto alla ribalta anche nuovi nomi ai lettori di Sherlock Holmes.

A insindacabile giudizio della giuria del premio letterario, a vincere l'edizione appena conclusa è stata Antonella Mecenero col racconto Il caso dell’assassino smemorato. Il suo racconto ribadisce uno stile curato che abbiamo già avuto modo di apprezzare nel suo romanzo dello scorso anno, uscito nella collana Baker Street Collection Sherlock Holmes e il mistero dell'uomo meccanico.

Antonella Mecenero
Antonella Mecenero

Nella sua storia, che vedrà poi luce sulla nostra rivista a fine anno, ci si chiede se può un uomo ucciderne un altro e non ricordarlo. E può essere il dottor Watson l’assassino smemorato? Il nemico da fronteggiare, questa volta, è tra i più abili e spietati che il detective di Baker Street si sia trovato davanti e la posta in gioco è la più alta possibile.

Segnaliamo anche i seguenti racconti che hanno saputo distinguesi tra quelli ricevuti in questa edizione:

Sherlock Holmes e il misterioso caso della donna senza testa di Giuseppe Berti, che non si è aggiudicato il primo posto davvero per pochissimo (lo scarto con il racconto vincitore è stato minimo). Una storia davvero ben scritta che ci riporta nella Londra vittoriana, raccontata attraverso i paradigmi di un genere unico: lo Steampunk.

Al terzo posto parimerito i racconti Uno studio in Hudson di Luca Martinelli e Uno studio a sei zampe di Antonella Mecenero.

Menzioni ulteriori vanno anche ai racconti Sherlock Holmes e la maschera dell’assassino di Fabio Ancarani, Sherlock Holmes e l'avventura del ratto gigante di Sumatra di Francesco Calè e Come Sherlock Holmes salvò il Natale, anch'esso di Francesco Calè.

Ricordiamo che il bando della XI edizione è già aperto e potete trovare tutte le info leggendo questa recente notizia: www.sherlockmagazine.it/notizie/6090/