Mary Kubica, sarà presto in libreria dal 13 ottobre col romanzo La sconosciuta, che esce dopo il successo di La brava ragazza. Il libro uscirà nella collana Harlequin Mondadori, per la traduziobne di Barbara Piccioli. Un malloppo di quasi 400 pagine che l'Huffington Post consiglia con questo commento:

"Il confronto con L'amore Bugiardo di Gillian Flynn è assolutamente meritato"

Nell'attesa di questo romanzo, l'autrice sarà la Special Guest dell'evento organizzato presso la Sala della Balla al Castello Sforzesco di Milano che si svolgerà domenica 25 ottobre, a partire dalle ore 12.00.

Tema dell'incontro Il thriller al femminile: oltre un secolo di bestseller. Dopo essersi accreditati come giornalisti o blogger, ci sarà un'introduzione di Harlequin Mondadori e poi si passerà al tema centrale che si occuperà dell'evoluzione e dei protagonisti di un genere narrativo con grandi quote rosa.

Oltre a Mary Kubica, parteciperanno al dibattito Chiara Scaglioni, Marte Perego, Giuseppe Pastore e Cristina Cigognini.

Per richiedere di partecipare verificate in anticipo la disponibilità presso ufficiostampa@hme.it

Per quanto riguarda il nuovo romanzo di Mary Kubica, in attesa della sua uscita il

prossimo ottobre, ecco di cosa si tratta. Un incontro casuale. Un atto di gentilezza. Un'intricata rete di menzogne. Heidi vede la ragazzina su un binario alla stazione, immobile sotto la poggia torrenziale, mentre stringe tra le braccia un neonato. La ragazzina sale su un treno e se ne va. Heidi non riesce a togliersi quella scena dalla testa… Heidi Wood è sempre stata una donna dal cuore d'oro, ma la sua famiglia inorridisce quando un giorno torna a casa con Willow e la sua neonata di soli quattro mesi: trasandata e senza casa, la ragazzina potrebbe essere una criminale, o anche peggio. Tuttavia Heidi invita Willow e la bimba a restare… A poco a poco, mentre Willow comincia a riprendersi, vengono alla luce inquietanti dettagli sul suo passato e così, quello che è iniziato semplicemente come un gesto gentile precipita sempre più velocemente verso l'abisso…

Per chi ha amato Una brava ragazza (edito da Newton Compton) e per chi volesse  scoprire quest'autrice molto abile, questo La sconosciuta è un thriller da non perdere.