Partono domani i Delos Days 2015, all'interno della manifestazione Stranimondi  che avrà luogo presso UESM – Casa dei Giochi di via Sant'Uguzzone 8 a Milano. L'evento si svolge nelle giornate di sabato 10 e domenica 11 ottobre. Nel corso della domenica pomeriggio si parlerà anche di Sherlockiana, la collana in eBook a cura di Luigi Pachì che pubblica settimanalmente, da quasi due anni, apocrifi e pastiche holmesiani di autori nazionali e internazionali. Se passate da quelle parti ci troverete!

La manifestazione Delos Days, orientata principalmente ai temi del fantastico e della fantascienza, ha ormai una consolidata tradizione, non solo con le due convention organizzate nel 2011 (ospiti Robert J. Sawyer, Tanya Huff, Steven Ericsson, Luca Masali, Barbara Baraldi, Francesco Dimitri, Danilo Arona, Giuseppe Lippi) nel 2013 (ospiti Francesco Verso, Stefano Vietti, Dario Tonani, Luca Enoch, Luca Tarenzi, in collegamento Paul Di Filippo, Licia Troisi, Francesco Falconi), ma anche con numerosi incontri organizzati negli anni precedenti, a partire dal Delos Day del 2005 con il premio Oscar Alan Lee.

Grandi ospiti, tavole rotonde coi maggiori esperti, gli incontri "intimi" attorno a un tavolo con grandi scrittori, i famosi "kaffeeklatsch" sono la formula di una convention che coinvolge.

Questo il programma dell'evento.

Oltre ai Delos Days, STRANIMONDI rappresenta un'incredibile occasione per trovare, tutti insieme, gli editori che si occupano di fantastico e di fantascienza. Ogni editore avrà il proprio banchetto con libri e novità, e uno spazio nel programma Presentazioni librarie. Questi gli editori presenti: Delos Books, Delos Digital, Edizioni Hypnos, Zona 42, Nero Press, Future Fiction, Edizioni Imperium, Kipple Officina Libraria, Edizioni Della Vigna, Ink Beans Press, Casa dei Sognatori, Vincent Books, Cliquot, La Ponga Edizioni, Cicap, Institute for the Future, Tabula Fati, EKT Pareallaxis, BMS Ambrosia,  Runa Editrice, Linee Infinite, Elara e DBook.