Le ultime voci di corridoio dicono che dai panni di Sherlock Holmes, Benedict Cumberbatch potrebbe passare ad interpretare l’agente segreto più famoso del mondo: James Bond.

Il 47enne, famoso per le tre stagioni del serial TV Sherlock della BBC, e per i film Into Darkness – Star Trek e 12 anni schiavo (oltre ad altri), sarebbe in lizza per sostituire il collega connazionale Daniel Craig.

Il divo inglese ha però affermato:

Posso indossare un completo elegante, e so combattere. Posso anche sollevare un sopracciglio solo, ma non credo che questo basti per interpretare James Bond!», ha detto ridendo durante la premiere di «Black Mass – L’ultimo gangster.

Il suo collega e caro amico Tom Hiddleston si è invece rivelato piuttosto interessato alla parte, definendola un «privilegio» per qualsiasi attore.

Per entrambi, tuttavia, sarebbe difficilissimo sostituire Craig dopo l’intensità del suo ruolo in Skyfall, Quantum of Solace e Casino Royale. Lo stesso ex agente ha rivelato ai media di non voler neppure sentir parlare di un'altra pellicola targata 007.

Craig ha infatti confessato nell’intervista con il magazine Time Out London:

Preferirei rompere questo vetro e tagliarmi le vene piuttosto che calarmi di nuovo nel personaggio di Bond. Basta così! Adesso voglio solo andare avanti

… staremo a vedere!