Veronica Elisa Conti è l’autrice del romanzo Il serpente dorato (2015) un thriller edito dalla Pegasus Edition nella collana Blacknight.

La vicenda si svolge negli Stati Uniti. Siamo alla fine degli anni ’40 e della scomparsa, assolutamente inaspettata, della figlia di una ricca famiglia viene incaricato di indagare, e di ritrovare la ragazza,  l’investigatore privato Darrel Faulkener.

Nelle sue indagini l’investigatore si troverà immerso in un mondo molto particolare fatto di falsi medium, parassiti, dolori e ritualità sconosciute. Scoprirà che la vicenda è strettamente legata ad un fatto analogo avvenuto più di un secolo prima: la sparizione del giovane erede della famiglia Mayer. L’indizio che accomuna gli eventi è il simbolo del serpente che, emerso dai suoi sogni, si concretizza in una sequenza di segni che minano la ragione stessa di Faulkner. Sarà proprio questo percorso di formazione da scettico a credente in ciò che va oltre lo spazio materiale, che gli aprirà gli occhi sulla verità

l’autrice:

Veronica Elisa Conti è nata a Città di Castello, in provincia di Perugia, nel 1982 dove attualmente risiede. Ha frequentato l’Accademia delle Belle Arti di Perugia e la Facoltà di Lettere dell’Università degli Studi della sua città

La sua prima opera, Le Nebbie di Vraibourg, è risultata vincitrice del Premio Internazionale Luigi Malerba di Narrativa del 2011.

Nel 2015 con il suo secondo romanzo IL Serpente Dorato si è aggiudicata il Premio Internazionale World Literary Prize.

la quarta:

Darrel Faulkner è un investigatore privato con l'ambizione di diventare attore. Penny Crane una cartomante imbrogliona. Tra misteri, morte e esoterismo le loro vite finiranno per legarsi ad un filo velenoso e sottile. Thriller a tinte forti che non mancherà di stupire.

Veronica Elisa Conti, Il serpente dorato (2015) 

Pegasus Edition, collana Blacknight, pagg. 176, euro 13,00