Eccoci giunti a un ennesimo Natale. Domani è il 25 dicembre e cercheremo di essere tutti più buoni.

Il mio augurio va a tutti voi che ci seguite con grande passione: chi sul sito, chi sui Social, chi scrivendoci costantemente per sapere quali sono le nostre ultime iniziative in anteprima. Davvero cari auguri a tutti voi!

Quest'anno abbiamo portato avanti tante cose: abbiamo rifatto il look al nostro sito, rendendolo navigabile anche da smartphone (che è ormai il punto di accesso principale da chi legge le notizie online), abbiamo realizzato tre numeri della nostra rivista cartacea Sherlock Magazine, proposto una cinquantina di apocrifi in eBook nella collana Sherlockiana, abbiamo portato in Italia parecchi inediti internazionali – sia come racconti che romanzi – e abbiamo proposto nuovi autori di casa nostra, davvero abili nel proporre nuove avventure e indagini con Sherlock Holmes. Con Mondadori e Il Giallo Mondadori Sherlock vi abbiamo intrattenuto con dodici uscite mensili che hanno proposto dieci romanzi apocrifi e l'antologia in due parti Sherlock Holmes in America. Non sono neppure mancate le appendici di approfondimento che, nelle uscite in edicola di Mondadori, ci permettono di raggiungere il grande pubblico nella speranza di fare nuovi proseliti e avvicinare potenziali fan di Sherlock Holmes. Ora è tempo di leggere i racconti che hanno partecipato all'edizione 2015 dello Sherlock Magazine Award e decretare il vincitore… Insomma, mi sa che anche questo Natale non resterà tanto tempo per godersi le vacanze.

C'è ancora tanto da fare, e il 2016 riserva ancora molte ulteriori sorprese che mi auguro vi piaceranno.

Se volete lustrarvi gli occhi con qualche gadget natalizio holmesiano, visitate il sito www.marconavas.com/Sherlock%20Holmes.html

In alternativa potete acquistare il book set di The Adventures of Sherlock Holmes i cui racconti sono stati illustrati con i pezzi del Lego: www.mxpublishing.co.uk/product/legosetofsix/The+Adventures+of+Sherlock+Holmes+Books+Set+-+First+6+books

Vi lascio con l'ultimo trailer di Sherlock e ricordatevi in questi giorni di festività natalizie di leggere – o rileggere – Il carbonchio azzurro di Arthur Conan Doyle.