Tre le inziative editoriali di Delos Digital ci teniamo a segnalarvi quella denominata History Crime: questa collana è giunta al suo quarantesimo volume in eBook e presenta, di volta in volta, indagini e delitti avvenuti in passato in precisi periodi storici. Tutto ciò rende le narrazioni spesso avvincenti e ricche di spunti. Letture che coinvolgono e che appassionano.

Ecco gli ultimi 4 titoli recentemente proposti da History Crime, in ordine di apparizione:

Il Barone Rosso e l'orologiaio di Morchies

Federico Torresan

Un delitto inspiegabile e il mitico Barone Rosso nei panni dell’investigatore. Tra un duello aereo e l’altro, l’indagine su un’arma segreta in grado di cambiare le sorti della Prima Guerra Mondiale.

L'orizzonte di Aton

Francesco Grimandi

Akhenaton, l’Eretico, il più singolare faraone dell’Antico Egitto, è morto; la splendida Nefertiti è convinta che non si tratti di una fine naturale. Il generale Horemheb, assieme al fido scriba Bes, è chiamato a indagare.

Zodiaco di sangue

Umberto Maggesi

Ducato di Mantova, 1494. L’astrologo personale di Francesco II Gonzaga viene ucciso. Al vicario del Podestà il difficile compito di scoprire l’assassino districandosi fra poteri secolari e temporali.

Forbici da sarta

Marcella Pasquali

Spoletum, A.D. 914. Lucilla, la moglie del decano, è una donna fuori da comune: sa leggere, scrivere e aiuta il marito Alberto ad amministrare Cornellus all’insaputa di don Luigi, il prete del paese. Quando Angelina, la sarta del borgo, viene trovata morta, Lucilla viene coinvolta nelle indagini. Riuscirà a risolvere il mistero prima che don Luigi interpelli la Santa Sede?