Agatha Christie: The ABC Murders è un'avventura grafica che ripercorre gli eventi narrati dalla famosa giallista inglese nell'omonimo romanzo, tradotto da noi in Italia con il titolo La serie infernale. Pubblicato per la prima volta nel 1936, The ABC Murders vede i protagonisti dell'opera, Poirot e lo storico amico Hastings, chiamati dall'assassino stesso a indagare su una serie di omicidi che hanno alcuni elementi in comune tra loro.

Parlare di Agatha Christie: The ABC Murders senza fare riferimento a giochi come l'ultimo Sherlock Holmes: Crimes and Punishments sarebbe chiaramente un enorme sbaglio. L'avventura di Poirot prende infatti ispirazione a piene mani dagli standard ormai consolidati del genere, che è facile riconoscere nell'ultima incarnazione virtuale del "collega" Holmes. Dopo aver analizzato le prove sulla scena del crimine e aver interrogato i testimoni e i possibili sospetti, Poirot, in modo analogo ad Holmes, dovrà collegare i vari indizi per ricostruire l'accaduto.

Da quanto emerge dagli specialisti di questi generi, le avventure grafiche, che si presterebbero molto bene ad ampliare il concetto di narrativa fluida, non sempre riescono nell'intento di offrire al giocatore una libertà d'azione originale e completa. Dalle prime battute anche Agatha Christie: The ABC Murders sembra soffrire di questo male, in contrasto col genere dell'avventura investigativa che avrebbe il compito di far lavorare le meningi dei giocatori.

Gli sviluppatori assicurano comunque che la curva di apprendimento tenderà a salire nelle missioni successive, sperando che questo possa bastare a rappresentare una sfida per gli utenti più abili.