È disponibile da oggi nella collana Sherlockiana (n. 105) l'ottimo apocrifo di Giuliano Spinelli  intitolato Sherlock Holmes e l'esoricista. Un autore davvero interessante che riesce a mettere in luce tutte le sue doti narrative proprio attraverso i suoi apocrifi holmesiani. L'autore lo ritroveremo ancora su questa collana nel corso dell'anno con ulteriori quattro avventure/indagini con Sherlock Holmes davvero intriganti.

Ma partiamo con l'eBook in uscita oggi: la chiamata del Santo Padre vede Sherlock Holmes, come sempre accompagnato dal Dottor Watson, alle prese con un misterioso delitto, vittima un cardinale esorcista; sullo sfondo, le suggestioni della città eterna, gli intrighi politici della Santa Casta, e l’ambiguo disinteresse della polizia del regno. Su tutto, un enigmatico simbolo tracciato su di una parete, forse opera di una misteriosa setta satanica…  ma con una stupefacente rivelazione, il detective più famoso di tutti i tempi darà un’ennesima prova delle sue insuperabili capacità analitiche.

_________________

Sherlock Holmes e l'esorcista

di Giuliano Spinelli

Collana: Sherlockiana n. 105

A cura di: Luigi Pachì

Potete acquistare l'eBook di Giuliano Spinelli sul Delos Store o attraverso qualsiasi altro Store di libri elettronici (qui i vari link).

L'AUTORE

Giuliano Spinelli è un diversamente giovane nato nel 1959, vive e lavora tra Seregno e Abbadia Lariana, ridente cittadina del lecchese adagiata sulle sponde del lago, e contornata dalle vette della Grigna. Studi liceali, seguiti da una specializzazione di tecnico colorista, attività che ha svolto per trentacinque anni con profitto. Sublimando le competenze acquisite, è recentemente approdato a un’attività artistica di pittura su vetro, esponendo le sue opere in varie mostre ed esposizioni private.

Impegnato presso una cooperativa ONLUS, dove svolge attività di marketing e sensibilizzazione su riciclo e riuso, ha seguito in passato progetti di sviluppo in Brasile e Guinea Bissau. È da sempre operatore volontario nel settore, in un’azione concreta di critica a un modello consumistico, indirizzata verso un’ottica di minor impatto sociale.

Divide il tempo tra le sue passioni di sempre, e cioè Sherlock Holmes, la fantascienza e la musica anni 60/70, eseguita – a suo dire – alla chitarra con passione e competenza.