È disponibile da oggi nella collana Sherlockiana (n. 106) il notevole apocrifo di Luca Martinelli  intitolato Uno studio in Hudson. Questo racconto lungo è davvero intrigante perché si basa sulla sparizione dell'adorabile signora Hudson.

Infatti, l’ora della prima colazione è passata, ma la signora Hudson non l’ha ancora servita. Ciò che è più strano è che la padrona di casa di Sherlock Holmes e del dottor Watson non è in casa, anche se in cucina ci sono la spesa appena fatta, il soprabito e la borsetta.

Un piccolo triangolo di stoffa bianco impigliato nel portone di ingresso mette Holmes in allerta. È la prova che la signora Hudson non si è allontanata volontariamente da casa. Cosa è successo? L’anziana governante è stata rapita? Holmes ne è convinto e la prova arriva in quello stesso pomeriggio quando, rientrando a casa da un primo infruttuoso giro di indagini, Holmes e Watson trovano l’appartamento della signora Hudson devastato e presidiato dalla polizia. Qualcuno è entrato nelle stanze della signora Hudson per cercare qualcosa. Ma che cosa? E perché la governante è tenuta in ostaggio?

Holmes non riesce a trovare il bandolo della matassa. Finalmente, due annunci sul giornale, anche se apparentemente non collegabili tra loro, lo metteranno sulla strada giusta. L’acume e la pazienza di Sherlock Holmes riusciranno a spiegare la misteriosa scomparsa della signora Hudson

Uno studio in Hudson

di Luca Martinelli

Collana: Sherlockiana n. 106

A cura di: Luigi Pachì

Per approfondire e acquistare su qualsiasi Store l'eBook di Luca Martinelli visitate la pagina di delos.digital che include anche tutti gli altri titoli dell'autore fin qui pubblicati.

L'AUTORE

Luca Martinelli
Luca Martinelli

Nato a Siena nel 1964, ma pratese d’adozione, Luca Martinelli è giornalista e capo ufficio stampa presso il Comune di Prato. È autore di testi narrativi e teatrali e cene con delitto. Il suo primo romanzo, Il palio di Sherlock Holmes (Alacràn, 2009), è stato tradotto in Francia e in Turchia. Nel 2011 è uscito Lo strano caso del falso Sherlock Holmes (Ur Editore) e l’anno successivo Sherlock Holmes e la morte del cardinale Tosca (Ur Editore), vincitore del premio “Garfagnana in giallo” e finalista del “Premio scrittore toscano dell’anno”. Nel 2014 ha pubblicato sulla Baker Street Collection della Delos Books il romanzo Sherlock Holmes e l'enigma del cadavere scomparso. Oltre che sulla collana Sherlockiana, ha pubblicato anche racconti apocrifi sulla Sherlock Magazine e nelle antologie a cura di Luigi Pachì Le cronache di Sherlock Holmes (Fabbri editore, 2003) e Sherlock Holmes in Italia (Delos Books, 2012). Un suo apocrifo è uscito nel 2013 sul Giallo Mondadori.