Dopo l'uscita anticipata della versione digitale di qualche settimana fa, eccoci a presentare la versione cartacea della nostra rivista. Il nuovo numero 37 di Sherlock Magazine è ora disponibile anche su cartae nei prossimi giorni raggiungerà  tutti  i nostri abbonati. Se non siete tra questi, vi invitiamo ad abbonarvi ora al prezzo bloccato di 30 euro per due anni (6 numeri). Non ve ne pentirete…

Per chi non avesse letto le anticipazioni uscite a supporto della verisone digital, in questo ricchissimo fascicolo si affrontano diversi interessanti aspetti dell’universo sherlockiano. Si guarda alle donne presenti nel Canone: quelle inglesi, quelle plagiate, quelle “esotiche”… La rubrica “Disamina del Canone” di Enrico Solito affronta l’Avventura dei pupazzi ballerini, mentre prosegue anche l’analisi temporale sulla vita di Sherlock Holmes. Altro aspetto trattato è quello relativo al nostro detective immerso nel mondo gotico del conte Dracula.

Molto empatico l’articolo Reminiscenze e riflessioni holmesiane di un consulente criminologo di Luca Marrone e davvero approfondita la recensione di Noir di Richard Matheson proposta da Lucius Etruscus. Per la narrativa apocrifa abbiamo due racconti davvero belli: il vincitore dello Sherlock Magazine Award 2014 (Sherlock Holmes e la vittima del dottore di Antonella Mecenero) e Sherlock Holmes e lo scottante segreto di Mrs. Hudson dell’ottimo Alain Voudì.

Il numero è completato dalle rubriche Osservatorio sherlockiano e Aforismi sherlockiani.

Luigi Pachì
Luigi Pachì

Sherlock Magazine è stata fondata ed è tuttora diretta da Luigi Pachì. Cultore dell’opera di Sir Arthur Conan Doyle, direttore da oltre dieci anni della rivista dedicata al giallo Sherlock Magazine, ha curato diverse antologie di apocrifi e pastiche sherlockiani e collane librarie per diversi editori, inclusa Sherlockiana. È consulente Mondadori per la collana da edicola Il Giallo Mondadori Sherlock.